MotoGP 2023. GP della Catalogna. Enea Bastianini: “Con il motore vecchio andrei più forte”
Montmelò - Queste le parole di Enea Bastianini nel giovedì del GP della Catalogna.
Sulla pista...
“Questa è una pista che mi piace: qui sono sempre stato competitivo, tranne che in MotoGP. In Austria abbiamo fatto un buon lavoro, anche se inizialmente ero un po’ arrabbiato perché la gara non è andata come volevo, però guardando i dati i risultati si sono visti, la moto andava meglio. Non è finita, c’è molto lavoro da fare, ma si può crescere nelle aspettative”
Sul GP scorso...
"A Zeltweg stranamente ho consumato di più le gomme rispetto a tutti i piloti Ducati: non abbiamo capito bene il motivo. Ma nei primi giri andavo forte, vuol dire che la strada è quella giusta: ci vuole ancora un po’ di pazienza. Ce l’ho, mi sento forte"
Sulle differenze dall'anno scorso...
"Il motore è diverso da quello dell’anno scorso, se mettessimo il motore vecchio sarebbe più facile ottenere dei risultati. Ma i risultati degli altri piloti dicono che questa GP23 ha un grande potenziale”
Sarebbe bello preparassero già i piloti passando da Pramac per questo tipo di skills, perché non è detto che con la pressione del team ufficiale si possa fare tutto insieme…, con questo non voglio giustificare Bastianini, ma secondo me è la dimostrazione che Bagniaia in questo momento è di un altro livello.
Mi piace Enea , speriamo che per fine anno abbia fatto tutto il lavoro necessario per essere degno del team dove si trova.