MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. Moto3, da ultimo a primo che vittoria di David Alonso! Romano Fenati sorpassi spettacolo! [RISULTATI E VIDEO]
Un ragazzino colombiano di 17 anni ha vinto il GP di Silverstone partendo dall'ultimo posto in griglia. Si chiama David Alonso e questa potrebbe essere la prima vittoria di una carriera luminosa.
Bello l'inno colombiano sul podio, queste le parole del vincitore: "Sensazione fantastica, partivo da dietro, ieri sera non stavo bene, avevo perso troppo tempo e sapevo che sarebbe stato difficile, ma oggi credevo in me, volevo arrivare alla fine e ci sono riuscito, nelle ultime due curve ho detto 'ah sta per succedere, fantastico!'".
Quella di Moto3 è stata una gara bella e tesissima, con un gruppone di piloti che è arrivato alla fine in meno di un secondo. In 14 si sono giocati la vittoria fino all'ultimo giro.
Dietro a David Alonso sono arrivati Sasaki e Holgado. Ma un pilota che si è fatto notare più degli altri è stato Romano Fenati. L'italiano ha dato spettacolo a tre quarti di gara, quando si è portato davanti con una serie incredibile di sorpassi all'esterno, spesso sopravanzando anche due - tre piloti alla volta.
Fenati è stato anche primo poi è stato ripreso e alla fine ha concluso decimo. Peccato, quanto talento però.
Nepa è arrivato 12esimo, Rossi 13esimo, Farioli 19esimo. Caduto Bertelle.
Classifica mondiale: Holgado 141, Sasaki 119, Masiá 109, Ortolá 107, Öncü 99, David Alonso 90, Diogo Moreira 86. Primo italiano Nepa decimo con 50 punti.