GP DELLA MALESIA

MotoGP 2023. GP della Malesia. Pressione gomme: ammonizione anche per Pecco Bagnaia

- Dopo Martin (in Thailandia) anche il campione del mondo è stato trovato con la pressione delle gomme fuori dai limiti. Ammoniti anche Bastianini, Marini, Lecuona e Bautista
MotoGP 2023. GP della Malesia. Pressione gomme: ammonizione anche per Pecco Bagnaia

Dopo Jorge Martin, Marc Marquez, Dani Pedrosa e Aleix Espargaro, anche Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Luca Marini, Alvaro Bautista e Iker Lecuona sono stati trovati con la pressione delle gomme fuori regola al termine del GP della Malesia.

La pressione di Bagnaia era sotto i limiti consentiti (sotto trovate il documento firmato da Freddie Spencer).

Espargaro è l'unico per cui finora è scattata la penalità di 3 secondi (trovato due volte oltre i limiti).

Tutti gli altri, tra cui anche i due contendenti al mondiale, per adesso hanno ricevuto un warning, un ammonizione.

Alla prossima violazione tutti loro avranno tre secondi di penalità: da lì in poi nuove sanzioni prevedono ulteriori 3 secondi di penalità: 3, 6, 9 eccetera.

È un fatto da tenere in considerazione in ottica mondiale: Martin e Bagnaia dovranno stare attenti a non sforare nuovamente questi limiti.

  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    Non c'è un pilota che critica le gomme . Dal canto mio, in questo senso, ho sempre pensato che Michelin ,al limite, è l unica condizione paritaria . Vuoi mettere, piuttosto ,la differenza che c'è nel guidare oggi una Ducati con una jap? Il mezzo giustifica il fine 😂😂😂... da sempre.. anche 20 anni fa soprattutto.lo diceva anche il nostro Machiavelli....Se oggi la pressione è così determinante per il risultato servono controlli e ammonizioni più pesanti.
  • Fizzy pop 🐝
    Fizzy pop 🐝, Sesto Calende (VA)

    Comunque ci fosse stato un’altro fornitore, sarebbe stato uguale. La vera colpa che potremmo dare a Michelin, è quella di avere fatto il patto con diavolo, quello che Bridgestone non ha voluto fare. Ormai la parte sportiva in confronto a quella mediatica non ha eguali e quindi, o accettiamo quello che passa il convento o come diceva uno: “buttate il telecomando”.
Inserisci il tuo commento