GP DELLA THAILANDIA

MotoGP 2023. GP della Thailandia. Ammonizione per Jorge Martin: pressione gomme fuori norma, alla prossima c'è la penalità

- Se il pilota Pramac verrà trovato un'altra volta a fine gara con la pressione delle gomme fuori dai range consentiti verrà penalizzato di 3 secondi: è da tenere in considerazione in ottica mondiale
MotoGP 2023. GP della Thailandia. Ammonizione per Jorge Martin: pressione gomme fuori norma, alla prossima c'è la penalità

Anche Jorge Martin Marc Marquez, così come Aleix Espargaro, sono stati trovati con la pressione delle gomme fuori regola al termine del GP della Thailandia.

Se per Espargaro è scattata la penalità di 3 secondi, ed è quindi passato da quinto a ottavo, niente è successo per Martin e Marquez: solo ammonizione.

Alla prossima violazione però avranno tre secondi di penalità: da lì in poi nuove sanzioni prevedono ulteriori 3 secondi di penalità: 3, 6, 9 eccetera.

È un fatto da tenere in considerazione in ottica mondiale: Martin e Pramac dovranno stare attenti a non sforare nuovamente questi limiti.

  • GioScud
    GioScud, Faenza (RA)

    Guardate che ai box della motogp non trovate il gommista sottocasa con il calendario al muro che vi gonfia la gomma a sentimento. Nei box ci sono ingegneri (e solitamente quelli più svegli) che lavorano su migliaia di dati, vecchi e nuovi, e che sviluppano la strategia di gara e le scelte tecniche insieme con il pilota.
    Fosse per voi dovrebbero fare le gare con le gomme piene...
  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    Senza bisogno di frequentare i circuiti, qualsiasi persona normodotata sa che le temperature influenzano la pressione delle gomme. Prendete un manometro e misurate la pressione con gomme fredde, fate un viaggetto di qualche decina di km e se ricontrollate le gomme appena rientrati, vedrete che la pressione è aumentata di qualche decimino di bar. In questo periodo si puo notare anche senza muoversi dal garage. Infatti quando dalla stagione estiva entriamo in quella piu' fresca le gomme calano di pressione e necessitano di un aggiustamento della stessa. Se possedete un'auto con i sensori sui pneumatici, con questi sbalzi termici iniziano a segnalarvi, appunto, una pressione errata. Ma noi che siamo appassionati di moto ( e magari di auto )queste cose LE SAPPIAMO.....possibile che tutti gli ingeneri che lavorano in dorna non ne siano a conoscenza ???? Per me ci prendono per il culo....
Inserisci il tuo commento