GP DI GERMANIA

MotoGP 2023. GP di Germania. Zam e Livio Suppo: il commento della gara [VIDEO]

- Tre Ducati sul podio, cinque Ducati ai primi cinque posti, otto Ducati nei primi nove classificati: ormai è un monomarca. Noioso o spettacolare? E Marc Marquez che rinuncia a correre, cosa significa? Tante le domande da fare a Suppo dopo la gara del Sachsenring
MotoGP 2023. GP di Germania. Zam e Livio Suppo: il commento della gara [VIDEO]

Sachsenring - La sfida tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia si è risolta solo in volata, dopo una serie di sorpassi e controsorpassi spettacolari tra due piloti fortissimi: è Martin il principale rivale di Bagnaia per il titolo mondiale?

Otto Ducati ai primi nove posti: un predominio così non si era forse mai visto nemmeno ai tempi d’oro della Honda. È un bene o un male per la MotoGP? E cosa sta succedendo all’Aprilia?

“La Ducati è così superiore che per provare a tenere il loro ritmo bisogna inventarsi qualcosa: per questo ho azzardato la gomma soffice al posteriore” dice sconsolato Aleix Espargaro. Ma i piloti Aprilia hanno qualche colpa? KTM sembra l’unica a tenere in qualche modo il passo della Ducati: qual è il margine di crescita? Le Case giapponesi sono sparite e la Honda è messa così male che Marc Marquez, dopo sei cadute in due giorni e mezzo, ha preferito non correre, pur essendo stato dichiarato “fit”, idoneo per correre; cosa significa?

Queste e tante altre le domande per Livio Suppo, ospite della diretta su Moto.it e sul nostro canale YouTube alle 19: vi aspettiamo con le vostre considerazioni.

  • NoMarty
    NoMarty, Sorbolo (PR)

    Morbido in Aprilia. Lo spero molto.
    Acosta in HRC al posto di MM (ingaggio a costo zero perchè c'è da considerare un enorme saving sui ricambi e sulle carene) con Suppo come Team Manager, ed un fornitore italiano molto noto nell'ambiente auto del motorsport per lo sviluppo dell'aerodinamica.
    Puig e MM team privato con il CBR600.
    E vissero tutti felici e contenti.
  • bikelink725
    bikelink725, Pastrengo (VR)

    alla domanda "Ma i piloti Aprilia hanno qualche colpa?"
    Certo .
    Vinales ha avuto anche il suo tecnico storico...ma invece di migliorare è scomparso ed è ancora tutto ancora da "ricostruire". I ritmi di questa motogp non consentono di attendere oltre.
    Aleix è alla fine di una carriera dignitosa ma nulla piu'. Con tutto il rispetto per Lorenzo Savadori in ktm hanno da anni un certo Pedrosa..a sviluppare.
    Se poi si spacca il motore anche la parte tecnica ...vuol dire che sono distanti dai migliori pure li.
    Non rinnoverei a nessuno dei due. Mi sembrano entrambi poco motivati e determinati.

    Aprilia probabilmente sta già facendo "Miracoli" visti i colossi e glil sponsor degli altri...
Inserisci il tuo commento