MotoGP 2023. GP di Germania. In Moto2 vince in solitaria Pedro Acosta. Carattere Tony Arbolino: altro podio difeso coi denti
Con una gara perfetta, e nonostante una grande partenza di Tony Arbolino, Pedro Acosta ha vinto il quarto GP dell'anno. Una vittoria in solitario per il classe 2004, giunto al traguardo con 2.7 di vantaggio sull'italiano.
Acosta ha martellato ottimi giri arrivando ad avere oltre tre secondi su Tony. Per Arbolino invece il sesto podio su sette gare, sempre a punti per una costanza di rendimento che lo mantiene al primo posto della classifica mondiale: 139 Arbolino e 124 Acosta.
Tony ha dovuto difendersi da Dixon che gli è arrivato sotto negli ultimi due giri ma non è riuscito a infilarlo.
Il mondiale di Moto2 si sta giocando tra questi due protagonisti, Tony e Pedro. Ed è un bel vedere.
Alle loro spalle oggi ha finito Dixon, seguito da Chantra, Lopez, Gonzalez, Lowes, Aldeguer, Arenas e Celestino Vietti, decimo. Punti anche per Dennis Foggia, 15esimo. Caduto Dalla Porta.
Le parole dei piloti
Dixon, terzo: "Ci ho provato, avevo problemi di aderenza dall'inizio, ma non ho mai mollato. Sono contento così, ora Assen pista che mi piace tanto".
Arbolino, secondo: "Mi sento bene, la seconda posizione è molto importante, c'erano 2-3 curve in cui perdevo un po' rispetto al primo (non dice Acosta, ndr), sappiamo dove lavorare e sono fiducioso".
Acosta, primo: "Tony è partito benissimo, non ero certo che sarebbe andata così, è stato difficile guadagnare quel distacco ma la squadra ha lavorato benissimo".
-
Angelo142, Verdello (BG)Ecco un altro degno d essere ritenuto un fenomeno