L'INTERVISTA

MotoGP 2023. GP di Olanda. Fabio Quartararo lascia Assen molto ammaccato: "Domani mi opero"

- Il pilota francese è caduto quando cercava di recuperare e ha riportato anche un trauma al gomito: "Mi sono infortunato di più". L'intervento però è al piede
MotoGP 2023. GP di Olanda. Fabio Quartararo lascia Assen molto ammaccato: Domani mi opero

Fabio Quartararo è tornato sul podio, nella Sprint di ieri. Oggi invece, complice una partenza sbagliata, ha rimediato una caduta mentre stava spingendo. Si è fatto male anche al gomito. Il francese ha lasciato il circuito di Assen con un tutore al piede e il braccio al collo. Insomma, non bene, visto che il pilota ha anche confermato che dovrà operarsi al piede, infortunato mercoledì ad Amsterdam mentre si stava allenando, correndo.

Queste le parole del francese alla fine del weekend olandese...

"Beh… abbiamo mostrato una grande velocità questo fine settimana, ma sfortunatamente sono caduto all'inizio della gara e mi sono infortunato di più. Domani mi sottoporrò a un intervento chirurgico e dopo sarà il momento di rilassarmi"

Sulla gara...

"Ho fatto un errore in partenza, basta. Dobbiamo recuperare per la prossima. Il gomito mi fa male, speriamo che in qualche settimana io possa tornare al 100%. In partenza volevo far troppo e ho fatto la peggior partenza dell'anno"

Sull'infortunio al gomito...

"Sono caduto e mi sono storto il gomito, quindi per il momento devo tenerlo al collo. Sono cose che capitano. Il gomito non impiegherà molto tempo a guarire"

Ancora sulla gara...

"Ho commesso un errore all'inizio. A volte vuoi fare le cose troppo perfette. Non volevo solo un inizio normale, lo volevo perfetto, ma poi ho avuto un inizio totalmente negativo. Quindi ho perso molte posizioni. Poi ho provato a guidare come questa mattina per prenderli, ma ho perso l'anteriore. In questo momento, è piuttosto doloroso. Ma se prendi in considerazione quello che sto facendo ora nella parte sinistra del mio corpo, è stato un fine settimana positivo: ottime qualifiche, grande gara sprint, grande velocità. Lo prendo come un fine settimana positivo. Anche se sono infortunato, ho guidato al mio miglior livello"

  • billiballo
    billiballo, Monza (MB)

    beh dai alla fine non è nulla di grave, a vederlo avevo pensato peggio. dopo la pausa dovrebbero essere tutti operativi in buone condizioni(tranne rins)da lui a marquez a pol espargarò, passando per mir e la sua unghia incarnita
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Piano piano sembra che stiamo scoprendo che se a una moto continui a chiederle più di quello che ha da dare ti butta per terra. Pensavo fosse una cosa risaputa fin dalle origini. Vero anche che il limite della moto non è sempre lo stesso con piloti diversi ma esiste anche un limite assoluto oltre il quale è impossibile rimanere in piedi. Si comincia a sentire dire che quando con una moto i piloti cadono spesso, la moto sia pericolosa, io preferisco pensare che non sia competitiva come è sempre stato.
    Detto questo un grande in bocca al lupo a Quartararo che si possa stabilire presto e bene.
    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento