GP DI OLANDA AD ASSEN

MotoGP 2023. GP di Olanda. Honda conferma: ad Assen Marc Marquez c'è, Joan Mir no (Iker Lecuona)

- Dopo il difficilissimo weekend tedesco si riparte dai Paesi Bassi. Il 93: "Dobbiamo mantenere la calma"
MotoGP 2023. GP di Olanda. Honda conferma: ad Assen Marc Marquez c'è, Joan Mir no (Iker Lecuona)

Un Repsol Honda Team in grande difficoltà arriva in Olanda per l'ultimo round prima della pausa estiva. Marc Marquez torna dopo aver saltato la gara della domenica del Gran Premio in Germania. Il 93 non è in condizioni ottimali dopo la violenta caduta nel warm up ma da HRC hanno assicurato la sua presenza ad Assen.

Al fianco di Marquez non ci sarà Joan Mir, ancora alle prese con il recupero dopo l'infortunio al Mugello. Al suo posto Iker Lecuona.

Marquez, in altri tempi, ha vinto due volte la gara di Assen nella classe regina e solo una volta è arrivato fuori dal podio, nel 2021. Per Iker Lecuona si tratta del secondo GP dell'anno.

Da Honda hanno spiegato che Mir "continuerà a riprendersi a casa con l'obiettivo di tornare in azione al GP di Gran Bretagna", in programma a inizio agosto.

Le parole di Marquez e Lecuona

Marc Marquez: “Arrivo ad Assen cercando di lasciarmi alle spalle il duro weekend in Germania. Abbiamo un'altra gara prima della pausa estiva e l'obiettivo è raccogliere molti dati utili per gli ingegneri in modo che possano lavorare nelle prossime settimane. Questo è l'obiettivo per il fine settimana, dobbiamo mantenere la calma e affrontare il fine settimana con un piano chiaro”.

Iker Lecuona: “Prima di tutto voglio augurare a Joan tutto il meglio per la sua guarigione. Sono entusiasta di unirmi di nuovo alla squadra, è un vero onore. Assen è un circuito che mi piace, ho ottenuto il mio primo podio nel WorldSBK lì, quindi spero di poter fare un altro buon fine settimana come a Jerez. Mi sto ancora riprendendo un po' dopo la caduta di Misano, quindi anche questo sarà un buon test fisico”

  • Nobby Clark
    Nobby Clark, Livorno (LI)

    Mah... Stai a vedere, magari piove e vince o fa podio. Ma che riesca a fare dal venerdì alla domenica pomeriggio senza cadere manco una volta, sarei pronto a scommetterci. Che non ce la fa, ovviamente. Speriamo non si faccia male.
  • Sberla1
    Sberla1, Genova (GE)

    Forse è l’ora per Honda di approntare un team di sviluppo serio come hanno fatto Ducati prima e Ktm con Pedrosa poi.
    Riempire la griglia per vincoli contrattuali serve a poco.
Inserisci il tuo commento