MotoGP 2023. GP di Spagna a Jerez. Enea Bastianini e un possibile forfait: "Dopo 6-7 giri sono veramente affaticato"
Alla fine del venerdì di Jerez Enea Bastianini è 21esimo ma sulla sua testa campeggia un grosso punto interrogativo: correrà domani e domenica? Il numero 23 ha molto dolore ("questa pista non mi aiuta") e non essendo competitivo ha poco senso rischiare. Vuole fare qualche punto ma la gara lunga è... troppo lunga e nella Sprint prendono punti solo i primi nove. Per cui la possibilità che dopo i turni di domattina si ritiri è alta. Vedremo.
Queste le sue parole.
È possibile fare solo la Sprint o se continui devi fare tutto?
"Difficile da dire, diciamo che sicuramente mi piacerebbe continuare per tutto ma devo essere realista e dopo 6-7 giri sono veramente affaticato, e sarà difficile fare la gara intera. Ovviamente devo vedere se vale la pena fare la Sprint race che prendono punti solo i primi 10 (in realtà i primi 9, ndr), sono qui per provare a prendere dei punti, vedrò domattina"
È come te lo aspettavi? Decidi domani mattina?
"Speravo meglio ma alla fine è simile lunedì. Decido domani mattina, dopo il turno, probabilmente farò il turno"
Sul giro secco...
"Ho stretto ancora un pochino di più i denti sapendo che dovevo provare a piazzare lì un tempo, ma non posso essere contento"
Ancora sulle condizioni fisiche...
"Da lunedì a oggi sono migliorato un pochettino, per Le Mans non dico che sarò in forma ma sarò abile e arruolabile anche per la gara della domenica. Il mio obiettivo è essere al 100% al Mugello"
Qui la moto non ti aiuta?
"Più che altro la pista non mi aiuta, girare a destra... l'ultimo settore è quello in cui riesco a fare un pochino meglio, non ci sono grosse frenate a destra, lì riesco a forzare un pochino di più"
-
Carmine_04, Villa San Giovanni (RC)Caro Renè , non mi riferisco certamente a te , ma alcuni tuoi colleghi fanno le pulci a Pecco perché cade e sul come reagisce alla caduta ma guai a dire del gran danno che ha fatto Luca Marini.