MOTOE VS SBK

MotoGP 2023. Il pilota di Superbike e MotoE Ducati spiega le differenze: "L'elettrica nelle curve lente fa paura!" [VIDEO]

- Eric Granado, pilota del team di Lucio Cecchinello, corre sia nel mondiale di MotoE che in quello Superbike e ha spiegato le differenze tra le due moto. Con lui anche il compagno Miquel Pons

Quali sono le differenze tra una MotoE e una Superbike? E tra la MotoE Ducati e la Energica? Lo abbiamo chiesto a due piloti del mondiale di MotoE.

Qualche giorno, in un evento dello sponsor GIVI, erano presenti i piloti del team LCR, nonché Lucio Cecchinello. Abbiamo intervistato i due piloti della MotoE, il brasiliano Eric Granado e lo spagnolo Miquel Pons.

È stata appunto l'occasione buona per chiedere conto ai due delle differenze tra la MotoE Ducati e la precedente, l'Energica. Inoltre Granado ha potuto tracciare un parallelo tra la MotoE e la Superbike che guida nel mondiale SBK, una Honda.

Ne sono emerse riflessioni e osservazioni interessanti. Infine i due piloti hanno indicato gli obiettivi per la stagione in corso, ma la prima parte dell'intervista è stata dedicata alle spiegazioni tecniche sulla MotoE, tanto bella quanto discussa per via della polarizzazione che si crea sull'elettrico. Ai più non piace, eppure i piloti sembrano davvero convincenti quando dicono che guidare la MotoE è emozionante.

  • gioralma
    gioralma, Milano (MI)

    Anch’io ogni tanto agisco sul manettino della mia Zoppas, centrifuga a 1.000 giri minuto e addio a tutti: salvo quello del 3* piano, ha una LG direct drive cestello da 9 chili che fa anche i 1.500, vi garantisco una vera goduria sentirla sibilare!
  • Sberla1
    Sberla1, Genova (GE)

    Vanno come una moto3, per 7 giri.
Inserisci il tuo commento