MotoGP 2023. L'ultima dell'Aprilia: il telaio in carbonio! Lo sta provando Lorenzo Savadori
Le gare e i campionati si vincono anche anticipando gli altri dal punto di vista dell'aerodinamica o di qualche accorgimento nel motore, nelle carene o insomma, nei vuoti che il regolamento lascia.
Qui non si tratta di un vuoto ma di una sperimentazione di cui si sa poco, di cui c'è appena una foto in verticale e poco altro.
Stiamo parlando del nuovo telaio in carbonio che il collaudatore Lorenzo Savadori ha provato ieri sul circuito di Misano Adriato.
Da Aprilia l'ufficio stampa è rimasto abbottonatissimo: "Non aggiungiamo altro, se non che a Misano era la prima volta che lo provavamo".
Insomma se questo nuovo telaio è destinato a diventare il nuovo telaio da gara ancora non si sa, quel che è certo è che il lavoro della Casa di Noale non si ferma.
-
rho01, Bergamo (BG)chissà che i tempi siano maturi..quando ducati usava il suo mezzo telaio, si diceva che era troppo rigido..che magari ora aprilia sia riuscita a trovare un compromesso? sarebbe davvero interessante..
-
2T4Ever 🍻, Verbania (VB)Dopo trent'anni e prove su prove di altre case, capiranno che il carbonio non è adatto per telai motociclistici da competizione. Anche nelle bici tanti preferiscono l'alluminio, ma le forze in gioco sono molto diverse. Giusto che ci provino.