MotoGP 2023. La profezia di Jorge Lorenzo: "Marc Marquez accetterà un'offerta dalla Ducati, che non lo soddisferà"
Il cinque volte campione del mondo ha parlato di Marc Marquez e molto altro in questa video intervista in inglese con il sito ufficiale della MotoGP.
Ne riportiamo alcuni estratti interessanti.
La nuova superstar della MotoGP?
"Penso e vorrei che fosse David Muñoz, penso che sarà la prossima super star. È molto competitivo, aggressivo ed è anche convinto , probabilmente sarà una delle stelle del futuro"
Chi sarà il prossimo campione di MotoGP, escludendo Pecco Bagnaia?
"Domanda difficile. Jorge Martín o Enea Bastianini, ma sarà un pilota Ducati. La gente dice che potrebbe andare in Yamaha? Penso si sia un po' offeso quando la Ducati ha scelto Bastianini. Ma Bastianini mi piace, penso che debba solo migliorare la partenza e i primi giri, ma è un animale da corsa, è un pilota che mi piace"
Credi che Marc Marquez possa correre con un'altra Casa?
"Sì"
E quale?
"Ducati, con un'offerta di cui non sarà molto contento, ma che accetterà"
E dove?
"Non lo so se sarà squadra ufficiale o satellite. Dopo tre o quattro anni senza vittorie, la sua motivazione deve tornare. Avrà 31 o 32 anni e i piloti più giovani stanno andando forte. Ma ovviamente Marc Márquez è Marc Márquez"
Noto, però, che qualcuno continua a sostenere che i problemi della Honda non sono della Honda, che notoriamente sta dominando il campionato, ma del pilota che non saprebbe né usare le gomme, né spostarsi sulla sella e, forse, neanche cambiare le marce.
Capisco che quel pilota, dopo aver provocato la crisi del 29 e due guerre mondiali, possa non essere del tutto simpatico ad alcuni.
Penso, però, che nessuno possa sostenere che non "si arrangi" abbastanza bene a fare il suo lavoro.
E li, dimostrò tutto il suo Valore, del pilota che è stato. Un mondiale regalatogli dal suo connazionale, Uno vinto con Vale infortunato e il terzo, per grazia ricevuta.