MOTOGP 2023

MotoGP 2023. Pedro Acosta in MotoGP... e Augusto Fernandez pilota di riserva? Sembra di sì

- Dalla Germania fanno sapere che la scelta in Casa KTM sembra compiuta: Pol Espargaro salverebbe il suo posto
MotoGP 2023. Pedro Acosta in MotoGP... e Augusto Fernandez pilota di riserva? Sembra di sì

Secondo le indiscrezioni riportate dal collega Gunther Wiesinger su Speedweek sarà Augusto Fernández a lasciare il posto a Pedro Acosta in MotoGP.

Augusto, ricordiamolo, è campione del mondo in carica della Moto2 e quest'anno sta facendo una buona stagione d'esordio in MotoGP.

Tuttavia KTM avrebbe deciso di relegarlo a collaudatore e pilota di riserva. Nel 2024 aumenta il numero di wild card: diventano sei. Quindi Augusto, nei piani di KTM diventerebbe lo sviluppatore della moto, insieme a Pedrosa, e correrebbe alcune gare come wild card.

In più, visti i possibili infortuni dei titolari, il classe 1997 sarebbe pronto ad alzarsi dalla panchina, indossare la tuta e correre.

Non è il meglio che un pilota giovane (è nato nel 1997) possa desiderare. Ma sembra che sarà Pol Espargaro a conservare la sella in GasGas.

KTM ha provato in tutti i modi a convincere Dorna per avere sei moto nel 2024: così avrebbe potuto schierare la straordinaria coppia Pedro Acosta - Marc Marquez.

Ma Dorna ha tenuto il punto e KTM ha dovuto accettare, obtorto collo. Pierer ha provato ad acquisire anche un'altra squadra satellite, come Gresini, LCR o RNF, ma non è accaduto.

Secondo Wiesinger "ora è chiaro: Pol Espargaró e Pedro Acosta formeranno il team GASGAS Tech3 nel 2024. Pierer, Trunkenpolz e Beirer sono ormai d'accordo su questo punto".

 

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Sono contento che non sia andata così alla fine. Fernandez non sarà un fulmine di guerra ma solo un anno fa il fulmine di guerra lui lo ha battuto.
  • Bryan.Lic
    Bryan.Lic, Trieste (TS)

    Non ne azzeccate una
Inserisci il tuo commento