MOTOGP 2023

MotoGP 2023. SKY ha deciso: prime sei Sprint race in chiaro e in diretta su TV8

- Si è tenuta a Monza la presentazione della stagione dei motori sulla tv a pagamento
MotoGP 2023. SKY ha deciso: prime sei Sprint race in chiaro e in diretta su TV8

Su Sky è in arrivo un’altra grande stagione di motori e, per quanto ci riguarda, di MotoGP e Superbike. È prevista la trasmissione di oltre 320 gare in 43 weekend.

Zam ha parlato di tutto questo e molto di più con Vera Spadini, l'intervista è qui. La MotoGP inaugura con il 2023 con una novità, la nuova canzone di Jovanotti che, insieme a Guido Meda, ha creato il brano “Si fa bello per te”: sarà la nuova sigla della MotoGP.

Il primo GP in Portogallo vedrà inoltre la nascita della rubrica “Parto in Quarta”, che nei pre gara vedrà protagonista Fabio Quartararo che parlerà di sè e della corsa che sta per affrontare.

E ancora: la novità della Sprint Race godrà nelle prime 6 gare della stagione di trasmissione in diretta e in chiaro anche su TV8.

Sky avrà lo Sky Truck on site per le gare europee di MotoGP e il nuovo studio pre e post gara ancora più immersivo per tutte le altre, oltre al racconto della squadra capitanata da Guido Meda.

Crescono le produzioni originali dedicate ai grandi temi e ai grandi personaggi del motorsport, spaziando dallo sport al prodotto e anche al turismo. Sono in produzione Clinica Mobile, la medicina dell’anima, Dainese Master Experience in Patagonia, uno speciale in occasione dei 60 anni del mito Lamborghini, Rally School e Let’s Drive con la gamma sportiva Toyota e una serie di interviste monografiche con grandi personaggi dello sport a bordo di un fuori strada Land Rover.

Saranno 21 i GP in programma per MotoGP, Moto2 e Moto3 (8 dei quali ospiteranno anche la MotoE, il campionato dedicato alle moto elettriche), di cui 6 live anche su TV8: Spagna, Italia, Olanda, Gran Bretagna, San Marino e India (gli altri GP in differita).

Tra novità e conferme, sarà sempre ricco il palinsesto degli approfondimenti di Sky Sport dedicati alle due ruote e raddoppieranno le produzioni originali. Si rinnova l’appuntamento domenicale con RaceAnatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano, subito dopo il post gara, che sposta il suo baricentro dallo studio alla pista e che l’anno scorso ha raddoppiato gli ascolti rispetto al 2021.

Ogni weekend di gara da non perdere anche Talent Time (il venerdì e il sabato), Grid (nel pre gara), Zona Rossa (nel post gara).

Arriverà Parto in Quarta, la nuova rubrica sviluppata in collaborazione con Beta con la partecipazione straordinaria di Fabio Quartararo che parlerà di sé e della gara che sta per partire. Torneranno Social Media Rider, il format curato da Rosario Triolo che con ironia racchiude il meglio delle attività social di tutti i piloti e degli addetti ai lavori del Motomondiale, e Wheels, condotto da Guido Meda e dedicato alle prove su strada e su pista di auto e moto di produzione e da corsa. E poi anche: Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP e Paddock Pass.

Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconterà la MotoGP insieme a Mauro Sanchini. Le telecronache di Moto2 e Moto3 saranno affidate a Rosario Triolo e Mattia Pasini, che si alternerà con Federico Aliverti in caso di impegni sportivi. Vera Spadini condurrà gli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli saranno gli inviati per gli aggiornamenti e le interviste dai box. Al racconto della Superbike, Edoardo Vercellesi e Max Temporali.

MotoGP: 21 GP in diretta su Sky Sport MotoGP, di cui 15 in esclusiva live.

Su TV8 6 gare in diretta (Spagna, Italia, Olanda, Gran Bretagna, San Marino e Riviera di Rimini, India), le altre in differita.

  • Gassgass1
    Gassgass1, Cagliari (CA)

    Sinceramente manca un telecronista imparziale e che si limita a commentare le gare. Con Sky si ha il contrario con un telecronista palesemente di parte e invece di commentare le gare divaga su altre storie inutili per risultare simpatico o boh, ma sinceramente viene solo voglia di diminuire il volume a 0. Tra i commentatori tecnici si potrebbe salvare solo Pasini perché gareggia e conosce le moto e i comportamenti nelle varie piste. Sanchini basso livello e influenzato anch'esso dal virus del telecronista principale "palesemente di parte"! Prepariamoci a sentirli urlare allo scandalo quando solo MM seguirà una Ducati e ripeterlo all'infinito solo per screditare un pilota che da regolamento non commette nulla di illecito e come lui lo fanno tutti, ma alla banda di Sky è un argomento che piace tanto evidenziare. Purtroppo in generale sono troppo schierati ed è normale che un telespettatore si potrebbe trovare a disagio o stufarsi.
  • australian76
    australian76

    Grande Sky solo un po caruccio
Inserisci il tuo commento