Ecco cosa succede quando si da libero sfogo all'intelligenza artificiale [GALLERY]
- +1
Da Instagram arrivano altre creazioni del software Midjourney, lo stesso programma che è stato utilizzato per disegnare i concept della Cyberbike di Tesla e della Ducati Panigale elettrica.
Stavolta il designer che ha dato le indicazioni all'intelligenza artificiale viene dalla Francia, ed è conosciuto su Instagram sotto il nome di redsoxchilipepper. Osservando il suo profio troviamo decine di affascinanti concept design delle più blasonate superbike di oggi, mentre dii tanto in tanto spunta anche qualche scrambler. Di sicuro queste creazioni non passano inosservate!
L'intelligenza artificiale sta facendo progressi enormi giorno dopo giorno, anche nell'ambito della sicurezza stradale. Ma secondo voi, in un futuro più o meno prossimo, le nostre amate compagne di avventure saranno disegnate esclusivamente da dei computer oppure continueremo ad affidarci alla mente dei designer che tanto ci fanno sognare? Noi votiamo per la seconda, e voi?
-
Vintagetech, Torino (TO)Questi rendering mi hanno immediatamente fatto visualizzare una precisa moto e delle idee di "qualche" anno fà. Sembra di vederne la sua naturale evoluzione. C'era un gran personaggio che non utilizzava l'intelligenza artificiale, ma quella naturale. E il cuore. Era quel gran genio di John Britten. La sua 1000 era molto più avanti concettualmente di ciò che si pensasse. Chissà a che livello sarebbe arrivato con la sua mente esplosiva. Ricordo come esultava quando vedeva la sua creatura far sudare una certa Ducati. E come le persone ammiravano le sue scelte non convenzionali. Credo che a oggi avrebbe alzato di più il livello di tutti quanti di com'è ora.