MotoGP 2023. Test di Portimao, giorno 1. Raul Fernandez: "Buone sensazioni, ma c'è margine"
Raul Fernandez continua nel suo percorso di crescita e adattamento all'Aprilia, è quinto alla fine del primo giorno di test. Le sue parole: "Sono a oltre mezzo secondo dal primo, non sono poi così vicino. Ma la verità è che siamo concentrati solo sul nostro lavoro e non ho mai fatto un vero e proprio “Time attack”, solo qualche giro tirato per prendere confidenza con le gomme nuove".
"Stamattina non avevo fiducia, non ero a mio agio con la moto, ho faticato tanto. Poi nel box hanno fatto un grande lavoro e nel pomeriggio ho ritrovato ottime sensazioni. Adesso mi sento molto più a mio agio sull’Aprilia, ma devo capire meglio la moto, ho bisogno di fare tanti giri. Purtroppo stamattina abbiamo perso parecchio tempo, lo dovremo recuperare domani”.
-
Valentino.Masini, Cesena (FC)Raul Fernandez già mi ha fatto un brutto scherzetto perchè lo avevo dato vincitore con margine in Moto2 e non ce l'ha invece fatta. Per anno scorso lo perdono perchè lo avevo previsto che non avrebbe combinato nulla di buono. Per questa stagione invece, spero per lui che si ripigli e cominci a fare dei buoni risultati il che non vuole dire fare dei podi ma in linea con quelli dei suoi compagni di marca. lui è il più givane, molto talentuoso, con le dovute proporzioni di esperienza, il migliore dei 4! Se gli va tutto bene nel giro di un paio di stagioni potrebbe diventare il riferimento della squadra.
-
rafmen01, Firenze (FI)Raul è un fenomeno, chi lo ha seguito in moto2 lo sa bene. Ne vedremo delle belle.