MotoGP 2023. Ufficiale: Marc Marquez non sarà al via del GP delle Americhe
Marc Marquez non sarà al via del GP delle Americhe. La notizia è ufficiale ed è stata diramata in un comunicato: "Dopo un'ultima TAC, Marc Marquez e il suo team medico, guidato dal dottor Ignacio Roger de Oña, presso l'ospedale Ruber Internacional di Madrid hanno confermato che il primo metacarpo è ancora in fase di guarigione".
"Dopo una stretta collaborazione con il Repsol Honda Team e HRC, tutti i soggetti coinvolti hanno deciso di lasciare che l'infortunio guarisca completamente ed evitare rischi inutili. Marquez continuerà a svolgere il suo programma di riabilitazione a casa per tornare in piena forma il prima possibile".
Marquez salta così il secondo gran premio su tre dell'anno. L'incidente di Portimao sta costando carissimo al 93, proprio adesso che i problemi al braccio destro sembravano superati.
Dal 2020 a oggi sono stati disputati 55 gran premi, considerando anche il Texas: Marquez ne ha corsi solo 28.
Il Texas è una delle sue piste, ha vinto sette volte ad Austin. Il Texas è anche una delle tre piste su cui ha vinto dal 2020 a oggi (oltre a Sachsenring e Misano). Era dunque una pista perfetta per tornare a stare davanti, ma non sarà così.
Rivedremo in pista Marquez a fine aprile, a Jerez de la Frontera.
Scusate...non voglio giudicare nessuno (nemmeno gli ultras della curva), né farmi passare per un illuminato, solo mi sembra una polemica sterile ormai...IL MONDO VA AVANTI...godiamoci chi da del gran gas e auguriamoci che ci siano sempre tutti, lo spettacolo (e lo spettatore) ne gioverà sempre✊️