MotoGP 2024, Augusto Fernandez: "Non vedo l’ora che arrivi quest’anno"
Dopo il debutto nel 2023 Augusto Fernandez è pronto ad affrontare la seconta stagione in MotoGP. Anche per il 2024 lo spagnolo correrà con GASGAS. L'anno scorso ha concluso la stagione di gare al 17esimo posto con il migior piazzamento a Motegi, dove ottene un settimo posto.
Come compagno di squadra avrà Pedro Acosta, pilota su cui i riflettori sono puntati. In tutti i casi Augusto Fernandez è voglioso di dimostrare, ha capito la moto e si sente a suo agio.
“Tutto era nuovo e c'era molto da imparare l'anno scorso, ma c'erano punti verso la fine della stagione in cui mi sentivo veloce. Mi sentivo a mio agio alla guida della moto, ma da debuttante dovevi essere molto paziente e fidarti del processo. Quando ho finito il 2023 ho analizzato la stagione e ho visto che avevo fatto i passi che dovevo fare. Non vedo l’ora che arrivi quest’anno perché ora ho i riferimenti di ogni pista con la GASGAS RC16 e so che il venerdì dobbiamo dare molti input perché può decidere gran parte del fine settimana. Sono super orgoglioso di collaborare con la Red Bull e di averli sulla moto. È un sogno e abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per esibirci".
Non sono ancora scesi in pista e Agusto Fernandez sa già che Pedro Acosta lo spingerà al limite.
"Ho analizzato la stagione 2023, ho fatto gli step che dovevo. Ora non vedo l'ora di iniziare con un anno di esperienza già alle spalle in MotoGP con il team. Acosta come compagno? Mi spingerà al limite"