motogp 2024 - i test privati di misano

MotoGP 2024. Come sono andati i test di Misano? C'era anche Valentino Rossi. Quartararo: "Qualcuno ha grip da vendere?". Intanto Marc Marquez è ancora su Honda! [VIDEO]

- Nella due giorni di test sul circuito romagnolo si sono visti i piloti Yamaha con anche Dovizioso, quelli della VR46 con il vate e anche Pedro Acosta, ma su una Moto2
MotoGP 2024. Come sono andati i test di Misano? C'era anche Valentino Rossi. Quartararo: Qualcuno ha grip da vendere?. Intanto Marc Marquez è ancora su Honda! [VIDEO]

Che per la Yamaha siano tempi difficili lo sappiamo, forse un pochino meno della Honda, ma sicuramente difficili. E non basta l'arrivo di Andrea Dovizioso come collaudatore temporaneo a sistemare questi problemi.

Alla due giorni di test a Misano di martedì e mercoledì hanno preso parte anche i piloti ufficiali Fabio Quartararo Alex Rins, in virtù delle concessioni per le Case in difficoltà.

Nonostante metà stagione 2024 sia oramai alle spalle i miglioramenti non si vedono, ma più che altro non li vede neppure Fabio Quartararo che su Instagram non è andato per il sottile: "Giorni impegnativi a cercare di capire e migliorare la moto. Se qualcuno ha un po' di grip da vendere, me lo faccia sapere".

Il malcontento di Quartararo, dunque, è cosa pubblica.

A proposito di piloti Yamaha, o meglio ambasciatori Yamaha, a Misano ha girato anche Valentino Rossi con la sua R1 personalizzata azzurra e gialla. Il 46 era insieme ai piloti dell'Academy Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli Marco Bezzecchi. I tre ducatisti hanno girato con la Panigale V4 S.

La pista è stata affittata e condivisa da Yamaha, Ducati e KTM per martedì e mercoledì. Il primo giorno però la pioggia ha ostacolato i lavori dalla tardsa mattinata.

Per Ducati ha girato Michele Pirro che ha postato anche una prova di partenza KTM invece ha affidato il lavoro da fare a Dani Pedrosa.

A Misano si è visto anche Pedro Acosta. Il pilota di Murcia, non potendo usare la MotoGP perché KTM non ha quel tipo di concessioni, ha girato con una Moto2.

A mille chilometri di distanza, circa, Marc Marquez stava allenandosi a sua volta. Il 93 ha girato sul circuito Aspar a Valencia ma non con una Ducati Panigale V4S, bensì con la solita e amata Honda CBR600RR.

Le foto e i resoconti di queste giornate li trovate qui sotto.

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    quartararo ora cerca grip..e pensare che quando lo chiedevano gli altri piloti del marchio, lui insisteva a dire che mancava potenza..
  • Scinti6
    Scinti6, Oggiono (LC)

    Perdonabile l'uso da parte di MM della sua CBR, il circuito di Aspar è lungo poco più di 2km e ha 19 curve; con la Panigale ci giri usando solo il motorino di avviamento😂
Inserisci il tuo commento