motogp 2024

MotoGP 2024. Davide Tardozzi che dice a Pecco Bagnaia in Malesia: "Jorge Martin sarà durissimo con te, quindi stronzifichiamoci!" [VIDEO]

- Secondo episodio della miniserie Ducati dedicata alle ultime 3 gare del 2024: ancora una volta il team manager è protagonista e svela il clima all'interno del box: la tensione era altissima e anche Bagnaia consapevole che Martin stesse giocando duro: "Se mi prende mi spacca la caviglia e il piede"
MotoGP 2024. Davide Tardozzi che dice a Pecco Bagnaia in Malesia: Jorge Martin sarà durissimo con te, quindi stronzifichiamoci! [VIDEO]

Secondo episodio della miniserie Ducati dedicata agli ultimi tre GP del 2024, quelli in cui Pecco Bagnaia ha provato a tornare in cima alla classifica, nonché quelli in cui è riuscito a raggiungere il record di 11 vittorie in un anno, prestazione fatta solamente da Valentino Rossi e Marc Marquez.

Comunque secondo episodio e seconda frase epica di Davide Tardozzi, dopo quella detta nel primo episodio: "Martin ha avuto il coraggio di buttarti fuori, non puoi essere sempre un signore".

In questo caso siamo dopo la prima partenza nella gara della domenica: c'è stata bandiera rossa per un incidente. I piloti sono di nuovo nel box in attesa di tornare in griglia. Scorrono le immagini della prima partenza e Bagnaia vede che Martin gli è arrivato vicinissimo al piede e commenta: "Se mi finisce il piede sotto mi spacca la caviglia e il piede".

Pronta la risposta - epica - di Tardozzi: "Sarà aggressivo, lui sarà durissimo con te, quindi... stronzifichiamoci!" (lo scambio Bagnaia-Tardozzi si può sentire esattamente qui).

La seconda partenza poi è stata migliore per Bagnaia che è andato a vincere la decima gara dell'anno, riducendo lo svantaggio da 29 a 24 punti.

Questa serie è decisamente bella: si vede il dietro le quinte vero, o quantomeno diverso da quel che si vede nelle immagini ufficiali. Si vede il rapporto fitto che Tardozzi ha con Bagnaia, cioè come un team manager lavora col suo pilota. 

E poi si vede Bagnaia fuori dalla pista, abbattutissimo dopo la caduta nella Sprint del sabato: "Tanto quando le cose devono andare in un modo vanno in un modo, io mi stendo sempre, questa è la realtà dei fatti". 

Una serie da vedere.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento