MOTOGP 2024

MotoGP 2024. DopoGP d'Italia SPECIALE MERCATO PILOTI | Pecco Bagnaia e Ducati signori del Mugello [VIDEO]

- Doppietta Ducati, podio Ducati, quattro Ducati nei primi quattro posti e Bagnaia fuoriclasse fin dal via. Poi KTM, Aprilia e tanto altro da analizzare questa sera. Partendo dai test appena conclusi, con Renè collegato dalla sala stampa del circuito toscano

Per cominciare, il quadro dei test MotoGP di oggi e un aggiornamento sulle condizioni di Lukas Tulovic. Poi la terza vittoria consecutiva di Bagnaia al Mugello (dopo aver dominato anche Il sabato): come è stata costruita e come il numero 1 ha battuto i fortissimi Bastianini e Martin saliti sul podio. Con Bernardelle partiremo da qui, dalla GP 24 arrivata al suo top prestazionale e da Marc Marquez che si è battuto come un leone sulla GP23: oggi visibilmente superata dalla nuova rossa.

Le inaspettate difficoltà di Acosta e della KTM, di Vinales e dell'Aprilia, poi le giapponesi indietro nonostante gli sforzi; infine la gestione delle gomme e la difficoltà di mantenere l'anteriore in efficienza. Il nostro classico approfondimento arriverà fino alle ultime notizie che arrivano dal mercato, con tutti appesi alle scelte Ducati.

Il pubblico è in crescita sul circuito toscano. Lo spettacolo però si è visto solo a tratti, inoltre la Moto2 è stata mortificata sulla distanza (solo 9 giri!) dopo l'incidente e l'interruzione della Moto3, la MotoE dominata da Zannoni e Casadei ha vissuto momenti drammatici per Tulovic.

Non perdete l'appuntamento di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it

  • mikghio
    mikghio, Borgo San Dalmazzo (CN)

    La parola etica per Ducati non esiste; semplicemente vergognosa.
  • funkyaldo
    funkyaldo

    Bagnaia mi piace per il suo equilibrio nella gestione della pressione e adesso sta anche facendo vedere il suo carattere tosto quando vuole. La Potenza è nulla senza il controllo. Cose che non ha Marquez per non parlare di altre cose...
Inserisci il tuo commento