MotoGP 2024. È ripartito il mini-campionato dei (5) piloti che hanno cambiato moto e quest'anno c'è un grande favorito: Marc Marquez!
L'anno scorso i piloti che avevano cambiato moto erano sette e quello che vinse questo mini-campionato è stato Alex Marquez (qui i voti ai sette e l'analisi finale).
Quest'anno i piloti che hanno cambiato moto sono cinque e solo uno di loro è presente per il secondo anno consecutivo: Alex Rins (da Honda LCR a Yamaha ufficiale, completando il trittico delle moto giapponesi e inseguendo il record di essere il primo a vincere in MotoGP con tre moto differenti, record che si gioca con Vinales e Miller).
Gli altri quattro che hanno cambiato moto sono Marc Marquez (da Honda ufficiale a Ducati Gresini), Luca Marini (da Ducati VR46 a Honda ufficiale), Franco Morbidelli (da Yamaha ufficiale a Ducati Pramac) e Johann Zarco (da Ducati Pramac a Honda LCR).
È scontato dire, dopo le prime due gare, che il grande favorito quest'anno è Marc Marquez. Questa la classifica dei 5 dopo due gp: Marc Marquez 27, Johann Zarco 5, Alex Rins 3, Luca Marini e Franco Morbidelli 0.
Appuntamento all'inizio di luglio, dopo il decimo GP, per un secondo aggiornamento su questo mini-campionato.
Si si tranquilli partecipo pure io!