MOTOGP 2024

MotoGP 2024. Franco Morbidelli lascia l'ospedale dopo la caduta di Portimao: "Grazie a tutti e grazie a Marc Marquez!"

- Il pilota era stato sottoposto a ulteriori accertamenti dopo la violenta caduta di martedì, accertamenti che sono andati bene
MotoGP 2024. Franco Morbidelli lascia l'ospedale dopo la caduta di Portimao: Grazie a tutti e grazie a Marc Marquez!

Dopo la notte trascorsa nell'ospedale di Faro per precauzione Franco Morbidelli, nella giornata di mercoledì, è stato sottoposto a una seconda TAC.

Come spiegato da Pramac Racing sui social "il risultato della seconda TAC è andato bene. Franco sarà trasportato di nuovo all'ospedale Alvor per il check out e domani tornerà a casa. Forza campione".

Il pilota classe 1994 si era fatto male martedì durante i test privati a Portimao, in cui lui girava con una Panigale V4. La caduta è avvenuta alla curva 9 e a soccorrerlo sono stati i fratelli Marquez.

Ora resta da capire se Morbidelli sarà in grado di recuperare per i test di Sepang, in programma la prossima settimana.

Nella mattina di giovedì Morbidelli ha pubblicato una storia in cui ha ringraziato gli appassionati, gli steward e anche Marc Marquez che è stato il primo a soccorrerlo (vedi foto sotto).

  • AZIMUTH
    AZIMUTH, Tolentino (MC)

    Perché Marquez non ha fatto la stessa cosa quando al GP di Germania ha falciato Zarco?
  • Serena82
    Serena82, Firenze (FI)

    Ragazzi lasciatemelo dire: chiunque commenti un fatto del genere portandosi dietro le parole “antisportivo per eccellenza” ha ben poca cognizione di cosa guarda ogni domenica di campionato. Questi, tutti, rischiano la pelle ogni volta che salgono in moto, non sono a scrivere qualche lettera sulla tastiera e premono condividi commento. Qui si parla di una persona che non vedendo i soccorritori del circuito si è fermato a dare soccorso a un’altra che era senza sensi rivolto verso terra. Ma vi rendete conto dello scenario che si sono trovati davanti???
    Non c’è bisogno di cambiare opinione su MM per questo evento ma soppesate la situazione, almeno quella dove c’era una persona che stava rischiando la vita.. Che un titolo mondiale ‘non concesso’ sia paragonabile al gesto di soccorrere una persona inerme in terra è veramente da sciocchi..
Inserisci il tuo commento