MotoGP 2024. Gli americani saranno la Pramac di Aprilia: moto ufficiali per Miguel Oliveira e Raul Fernandez
La trattativa tra Aprilia e Trackhouse era ben avviata ma il tutto doveva concretizzarsi nel 2025, una volta terminato il rapporto con Cryptodata e con Razlan Razali.
La rottura anticipata con Razali, avvenuta ufficialmente nel weekend di Valencia ha anticipato tutti i progetti. In 10 giorni sono state preparate le livree, stesi e firmati i contratti e, il 5 dicembre, il nuovo team è stato presentato. Su Trackhouse e sui significati del suo arrivo abbiamo scritto molte cose qui.
Quel che emerge adesso, ed è certo anche se non è ancora ufficiale, è che nel 2024 sia Miguel Oliveira che Raul Fernandez avranno Aprilia ufficiali 2024.
Insomma, per fare un paragone semplice da capire: Trackhouse diventa per Aprilia ciò che Pramac è per Ducati, cioè un secondo team ufficiale.
Per Oliveira la moto 2024 sarà pronta sicuramente entro il primo GP (o forse già per il test del Qatar) mentre per Raul Fernandez dovrebbe arrivare verso metà stagione (forse al Mugello).
Questo nuovo capitolo della storia dell'Aprilia in MotoGP segna un'ulteriore crescita del team veneto: crescita non solo a livello di importanza ma anche di strutture e di personale. Un'altra conferma delle ambizioni del Gruppo Piaggio.
-
Vinx2, Latina (LT)operazione che vale doppio: oltre al fattore sportivo (societa' ben strutturata e solida a quello che si capisce) c'e' il risvolto mercato. una squadra del genere da al marchio una visibilita' sul mercato USA non da poco. ovvio pero' che devi avere modelli appetibili per quel mercato. Guzzi dovrebbe preparare un bagger per esempio (Bezzi ne ha disegnato uno molto bello su base V100) e Aprilia ampliare il numero di modelli. una crossover con il 4 cilindri quando?
-
SignorNessuno, Agugliano (AN)non capisco perché tutti sti mesi per fare due moto in più