MotoGP 2024. GP d'Italia. Alex Marquez manda a quel paese Pecco Bagnaia, la versione dei due piloti [VIDEO]
Dramma in pista al Mugello. Alex Marquez si agita in pista contro Pecco Bagnaia, sostenendo che, durante il time attack, il numero 1 si trovasse in mezzo alla pista, girando troppo lentamente. Lo spagnolo ha così commentato l'episodio - che ha portato a una penalizzazione per Bagnaia - alle interviste:
“Venivo da un bel giro in cui stavo migliorando i parziali, lo vedevo andare lento, già nel secondo settore era proprio davanti a me, lo stavo riprendendo perché andava molto piano: speravo che ad un certo punto si spostasse, soprattutto dopo la curva 2. Non era nei suoi piani girarsi e guardare dietro, stava preparando il suo giro immagino, ed entrando nella curva Ducati l’ho trovato in mezzo. Era una situazione molto pericolosa, che per fortuna sono riuscito ad evitare, poi lui è tornato ai box".
"Speri che Pecco venga penalizzato?", gli viene chiesto. "È sotto indagine, quindi vedremo cosa succede. Ma non è nelle mie mani, non perdo tempo con questo", ha risposto o spagnolo, che si è poi concentrato sulle performance della giornata: "Sono contento di stare in Q2, era arrivato il momento. Arriviamo sempre il venerdì non lamentandoci ma pensando che dobbiamo passare per il Q1. Dal primo momento ho avuto buone sensazioni, in un giro ho sofferto un po’ di più ed è normale, ma quest’anno l’aerodinamica che ho con questa moto è un po’ scarsa, vediamo se domani riusciremo a fare qualcosa di meglio in Q2 ed essere nelle prime file”.
La risposta di Bagnaia: "Alex Marquez è un grande showman"
Il campione italiano ha così replicato alle parole dello spagnolo: "Devo andare in Direzione gara, penso sia ridicolo essere chiamati in Direzione gara, ma sentirò cosa hanno da dire, spiegherò la mia situazione. Ma evidentemente fare un po' di show quando succedono certe cose aiuta per dar fastidio agli altri, per farsi dare penalità, ha giocato migliore che poteva, sicuramente".
"Non ho tanto da dire, non ho ricevuto nessuna bandiera blu e comunque ho frenato fuori traiettoria, lui ha fatto come al solito un grande show... poteva evitarla, ma lo conosciamo, è Alex Marquez".
Davide Tardozzi: "Ora la moda è sbraitare"
Ai commenti dei due protagonisti si aggiunge quello di Davide Tardozzi, ai microfoni di Sky: "Ormai va di moda sbraitare: Pecco era fuori traiettoria, non c'è stata nessuna bandiera blu, non capisco perché Alex si sia lamentato, controlleremo".
Il manager ha poi commentato i risultati della Ducati della giornata di venerdì: "Pecco qua al Mugello è sempre stato molto veloce, c'è un piccolo dispiacere per Enea che avrebbe potuto fare il secondo tempo ed è sesto, domani farà parte della partita. In questo momento vogliamo lasciare i piloti concentrati sul Mugello, possono migliorare e fare bene: noi ci prendiamo tutto il tempo necessario".
-
Fizzy pop 🐝, Sesto Calende (VA)Pensavo che la MotoGP fosse andata nella direzione della F1 e invece mi sbagliavo. È diventata come il calcio, una 💩.
-
NoMarty, Sorbolo (PR)"Presunto"??? non mi pare proprio...