MotoGP 2024. GP degli Stati Uniti. Jorge Martin: “Pramac team satellite Yamaha? Non rimarrei comunque"
Jorge Martin arriva ad Austin per la prima volta da leader del mondiale e rivela le sue aspettative per il weekend texano.
Sulla buona prestazione e il primo posto nel campionato…
“Sono molto contento della stagione fino ad ora, il mio obiettivo è fare meglio rispetto agli anni passati, la scorsa stagione su questa pista ho faticato tanto. Sarà una grande sfida ma sono fiducioso, stiamo facendo un buon lavoro e mi sento bene fisicamente, nel 2023 ad esempio avevo un po’ di febbre e avevo preso degli antibiotici”
Dici di sentirti in buona forma. Come hai modificato il tuo allenamento?
“Abbiamo avuto queste settimane per allenarci e riposarci, ho fatto anche gare di mountain bike: credo che sia importante staccare un pochino pur continuando ad allenarsi e a mantenere una buona forma”
Sull’affare Liberty Media- Dorna…
"È gran bella notizia per la MotoGP. Ne ho parlato con Carlos, lui è contento ed è una persona intelligente, significa che siamo in un momento positivo. Per noi piloti è grandioso se riusciremo a rendere questo sport ancora più grande”
Cosa ne pensi di Kevin Schwantz, il pilota di casa?
"È un grande pilota, una leggenda ha vinto anche con una moto meno competitiva e tante volte mi sono sentito anche rappresentato da lui”
È stato diffuso il rumour che Pramac potrebbe lasciare Ducati e diventare un team satellite Yamaha…
“È la prima volta che sento questo rumour, ma al momento sono più legato a Ducati che con Pramac ed è stato così per tutta la mia carriera. Tutti conoscono la mia priorità, aspetto un team ufficiale. Se Pramac passasse a Yamaha non penso comunque di rimanere qua”
-
gdn1963, Casale Monferrato (AL)Io vorrei vedere il vero rendimento di questi piloti se gli togli la Ducati, così, per curiosità
-
Jojoe, Bologna (BO)Fin troppo onesto e chiaro. Non dovrebbe essere facile per lui giocarsi il mondiale con una squadra che non passa giorno senza dire: voglio andare via. In ogni caso starei molto attento a dare certi ultimatum. Sta facendo all in sulla Ducati ufficiale ma se non va li dove rimane da confermare solo il secondo pilota, dove potrebbe andare? Yamaha è a posto, KTM ha troppi piloti per quelle 2 stelle e Binder non si tocca, Honda ha Marini sotto contratto...insomma se non si muove Mir o va in Aprilia oppure spara a salve.