MotoGP 2024. GP del Giappone. Pecco Bagnaia "Un weekend perfetto"
Un grandissimo Pecco, in una gara complicata con un passo velocissimo, dall'inizio alla fine. "Negli ultimi giri ero andato un po' in difficoltà in frenata non riuscivo più a fermarmi bene, ho dovuto cambiare un po' il modo di entrare in curva e soprattutto la strategia del delle mappe del del freno motore".
Si dice super contento il pilota Ducati, in un weekend perfetto dov'è riuscito a raccogliere il massimo dei punti in palio e l'ottava vittoria della stagione. "Dobbiamo continuare così".
Quella del Giappone è stata anche l'ennesima sfida testa a testa con Jorge Martin, che ricorda, per certi versi, quella tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Una modalità competitiva ad alto tenore si stress. "E' tutto molto al limite, perché alla fine basta poco per per guadagnare o perdere tanti punti. E 10 (quelli che lo separano, ora, dal suo diretto avversario) sono pochi e quindi bisogna continuare a lavorare in questo modo. In questo weekend, secondo me siamo stati veramente molto forti, abbiamo avuto un piccolo intoppo in qualifica, ma per il resto è stato tutto perfetto".
Infine, il passo di gara: un capolavoro: "La costanza, oggi, ha pagato molto e, negli ultimi giri, aver guadagnato quel secondo e mezzo mi ha permesso di far sì che chi fosse dietro dovesse spingere tanto sulle gomme e consumarle di più"
-
Lucone680, Trento (TN)3 titoli mondiali, di cui 2 consecutivi in MGP, maggior numero di vittorie di sempre con la Ducati, anche quest'anno in lotta punto/punto a suon di giri record per la testa del mondiale. Questi i freddi numeri di Pecco "soporifero" Bagnaia con la Ducati 2050 a idrogeno, fate vobis ....
-
Lorzak, Milano (MI)Rifacendomi al titolo: un week end perfettamente di merda per Angelo & co. 🤷♂️😂😂