MotoGP 2024. GP del Portogallo. Nella Sprint la 1a volta dell'influenzato Maverick Vinales! E poi c'è Marc Marquez! [RISULTATI]
Bella vittoria di Maverick Vinales nella Sprint di Portimao. È il primo successo di Vinales con la moto di Noale. Il pilota spagnolo è pure influenzato, ha un virus intestinale che ieri "non mi faceva uscire dal bagno" e che comunque lo ha obbligato a presentarsi alle interviste con la mascherina fino al sabato mattina.
Ma tant'è, Vinales ha guidato alla grande assistito da un'Aprilia più stabile della Ducati. Maverick dapprima ha seguito Bagnaia, poi ha approfittato dell'errore di Pecco per andare a vincere.
Bagnaia ha sbagliato al giro nove. Il campione del mondo ha fatto un'ottima partenza (simil Qatar) e al secondo giro è passato in testa prendendo un vantaggio che ha oscillato tra mezzo e un secondo.
Ma al giro nove Pecco è andato lungo alla 1 ed è rientrato quarto: stava forzando, la moto ha sbacchettato e Bagnaia non è riuscito a fermarla. Da lì il suo ritmo è diminuito.
Vinales è passato davanti insidiato da Martin che a due giri dalla fine ha rallentato e ha subito anche il sorpasso di Marc Marquez, all'ultimo giro: bella prova per il 93. Marquez è partito benissimo e ha fatto una gara di testa.
Da Bagnaia al nono posto
Bagnaia ha finito quarto, quinto Miller, sesto Bastianini (che ha avuto un problema in partenza con l'abbassatore), settimo Acosta, ottavo Aleix e nono Quartararo.
Piloti caduti e altri fatti
Rins era partito bene ma è caduto al secondo giro quando era nel gruppetto dalla quinta alla decima posizione. Al terzo giro sono caduti, in due punti diversi, Binder e Diggia. Zarco ha invece finito la sua gara al giro 5.
Nonostante la buona qualifica non ha brillato Bezzecchi, 11esimo. Alex Marquez ha finito 13esimo: il paragone con il fratello è già impegnativo. Stessa cosa succede ad Augusto Fernandez, 14esimo, con Acosta.
Prima Yamaha: Quartararo, nono
Prima Honda: Mir, 14esimo
Morbidelli 16esimo, si è messo alle spalle Nakagami e Marini, ancora in grossissima difficoltà e staccato di 8 secondi dal giapponese.
Quando è in palla lo spagnolo è indiscutibilmente un asso.
Il problema è che è in palla si e no 2 weekend all' anno.
Speriamo che Aprilia continui a crescere, in modo da tenere testa alla ducati.
Ma ad Aprilia serve un pilota costante e bravissimo.
Un PENSIERINO A QUARTARARO, MAGARI??
Che con quel tosaerba giapponese non cava un ragnetto dal buco?
Idem ,anzi peggio ,Honda?
Peccato il bestia che ha dormito sia alla partenza che per tutta la gara.
Pecco ha tentato di fuggire ,poi ha sbagliato clamorosamente e si è eclissato, dimostrando che o parte e se ne va, o quando è intruppato non combina granché per non stendersi.
Un plauso ad Aprilia, e vinales, quindi, e un plauso Ancor più grande al 93, che in molti davano per finito(molti ubriachi evidentemente), che ha fatto una gara magistrale, fin dalla partenza.
Prima ducati al traguardo, rimontone, guidato da Dio ,ha spianato pure Martin con ducati ufficiale, pecco si è autoaffondato, e se c'era qualche altro giro prendeva pure vinales!
Alla faccia delle civette gialle che lo davano per finito!
Chi è finito, invece è Morbidelli, purtroppo. Quest' anno se non cambia qualcosa, è l'ultimo ,penso, in MotoGP, per lui.
Bravo acosta con la KTM ,molto meno binder .
Sui piloti e case giapponesi, non mi pronunziò più...
Ormai purtroppo è come sparare sulla croce rossa....
Marquez è finito, è ora che si ritiri , non ne ha più un idea di come si guida una moto, ha litigato con Valentino e quindi ha perso la capacità di guida.....
Mondo reale:
23/03/24
Marquez con MOTO Completamente NUOVA, sprint race a portimao, arriva secondo , prima ducati al traguardo, quando altri con ducati ufficiale sbagliano, commettono errori , si fanno passare come bambini.
Ma tranquilli, secondo gli esperti in giallo è il 93 che non sa più andare in moto.
Quante boiate che spara la gente, mamma mia!