motogp

MotoGP 2024, GP del Regno Unito. Aleix Espargarò: "Silverstone esalta le nostre caratteristiche"

- Il veterano della MotoGP, esaltato dal vestire i colori che furono di Max Biaggi, sottolinea come Silverstone sia una pista congeniale alle caratteristiche Aprilia e spera di fare di nuovo "qualcosa di magico"
MotoGP 2024, GP del Regno Unito. Aleix Espargarò: Silverstone esalta le nostre caratteristiche

Aleix Espargarò ritorna a Silverstone con la certezza di poter fare bene e con la voglia di dare il massimo onore a quella livrea celebrativa che questo week-end lo veste come il suo idolo-amico Max Biaggi. 

Aleix, un Gran Premio speciale pensando all'anno scorso, quali sono le tue sensazioni?

l'anno scorso è stato molto speciale però credo che uno dei nostri giorni migliori in Aprilia sia stato tre anni fa quando abbiamo concluso per la prima volta nella nostra storia sul podio ed è stato davvero magico. è un tracciato che mi ha sempre divertito molto e in cui l'Aprilia è sempre andata molto bene, quindi spero di poter fare di nuovo qualcosa di speciale domenica.

parliamo della livrea speciale che avrai domenica. Week-end importantissimo per la MotoGP, celebriamo 75 anni di storia, tutti avrete livree speciali che sono assolutamente fantastiche. Aleix tu porterai un fantastico tributo alla livrea di Max Biaggi, anche il casco. Quanto sarà speciale per te correre con quei colori?

Beh è il mio design preferito! IN realtà è la mia moto preferita di sempre la 250 con cui Biaggi vinse il mondiale. Tutta nera ha il look da vera moto da corsa, è il DNA di Aprilia. Max era un mio idolo quando ero un ragazzino, oggi è un mio amico quindi sono molto fiero di poter correre con i suoi colori.

dove esattamente l'apirlia è migliore delle altre moto in quesa pista? in quale settore? e quale aspetto della moto è migliore?

in questo tipo di tracciato nel quale non è necessario fermare la moto e nel quale trovi subito il punto di corda della curva credo che sia quello in cui Aprilia eccelle perché puoi portare tanta velocità alla curva. Silverstone è una pista molto scorrevole ed esalta le nostre caratteristiche mentre soffriamo di più in quelle piste in cui dobbiamo fermare e riaccelerare in curva.

  • bikelink725
    bikelink725, Pastrengo (VR)

    la nera bella ma scontata secondo me.
    forse osare con le livree di gramigni o reggiani..era piu' originale.
Inserisci il tuo commento