MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Pedro Acosta: "Sognavo di vincerla, ma Jorge Martin è stato più forte di me, sappiamo perché è leader del mondiale"
Da Aragon, Pedro Acosta ritrova il podio a Mandalila. Il secondo posto al pilota GasGas è stato confermato solo poco più di mezz'ora fa, dopo l'investigazione per via della bassa pressione delle gomme. Composto e serio sul podio, Acosta non ha stappato lo spumante per festeggiare. L'intervista a Sky è stata fatta prima dell'ufficialità dalla direzione gara.
Sulla gara di oggi...
"Vediamo che succede, oggi è stata una bella gara, abbiamo avuto una bel ritmo dall'inizio. Abbiamo incontrato un set-up competitivo e naturale per me, che usavo all'inizio della stagione. Proviamo a continuare così ora che abbiamo trovato la top5"
Sulla gomma e la bassa pressione...
"Ieri ero da solo e anche stamattina e non è successo niente, vediamo cosa è successo alla gomma"
Sulla possibilità di vincere la gara...
"Ieri abbiamo subito tantissimo il grip da dietro, il sogno di vincere c'era, a un certo punto ero a 0.5 secondi da lui, ma alla fine sappiamo perché lui è il leader del mondiale, il ritmo che ha imposto alla fine era più forte del mio"
Nel parco chiuso aveva dichiarato: "Questa pista era più facile, perché non abbiamo tanto grip e in queste condizioni la KTM è veloce. Non è stato un weekend semplice, abbiamo avuto delle difficoltà ieri che oggi abbiamo risolto. Grazie a tutti i test che facciamo con Dani e Pol, alle persone che lavorano in fabbrica e questi ragazzi che mi seguono e mi garantiscono questi risultati".
-
Vecchio Yuma!, Cascina (PI)Un tipo FULL GAS...in gara e dopo...
-
renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)Bellissima gara....RUTTI A PARTE, NATURALMENTE...