MotoGP 2024 - Gp dell'Indonesia

MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Se Enea Bastianini è primo già al venerdì vuol dire che ci crede: "Bisogna sognare"

- Due vittorie negli ultimi cinque gp, consapevolezza e fiducia che crescono. Il numero 23 ha lavorato duramente e sembra poter essere già a posto: "Ho iniziato a riguardarmi a casa anche le qualifiche"
MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Se Enea Bastianini è primo già al venerdì vuol dire che ci crede: Bisogna sognare

Enea Bastianini ha vinto due degli ultimi cinque GP: Silverstone e Misano 2. È dunque in grande forma e soprattutto crede nel mondiale. Lo si vede perché, nonostante i 59 punti di svantaggio da Jorge Martin, tira fuori un venerdì come forse non si era mai visto, attingendo a risorse a cui prima non accedeva.

Si sa che se Bastianini parte davanti arriva davanti perché le sue seconde parti di gara sono mediamente fenomenali: è quasi sempre il più veloce. Ecco le sue parole a Sky.

Un venerdì a Mandalika con prima posizione e record della pista, che c'è di meglio?

"Sono contento, questa è una pista che mi piace, dove sono andato sempre abbastanza bene, l'anno scorso era la mia gara di rientro ed ero molto affaticato. Non è semplice, la gomma ha bisogno di qualche giro per accendersi"

Sul pacchetto moto-team in Ducati...

"Adesso siamo tutt'uno, anche i tecnici sanno quello che voglio e che mi serve, delle cose mi sono state proposte da subito ed hanno funzionato da subito. Quando c'è questa sintonia è tutto più semplice, ed è più facile andare in queste piste che sono molto diverse da Misano a livello di grip e di stabilità della moto"

Sul come sta sistemando il reparto qualifiche...

"Ho dovuto cambiare un po' approccio alle qualifiche e al giro del venerdì, ho dovuto fare qualcosa di diverso ed il team ha aiutato, anche riguardandomi a casa le qualifiche e capendo su cosa potessi lavorare. Ci sono poche gare, ci sono tanti punti disponibili ma anche tanti punti da recuperare, bisogna sognare ogni giorno di più"

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento