MotoGP 2024. GP delle Americhe. Enea Bastianini dopo la Sprint: "Al di sotto delle aspettative"
Enea Bastianini ha concluso la Sprint al sesto posto, posizione ottenuta con un sorpasso a Jack Miller all'ultimo giro. Con 43 punti Enea è secondo in campionato, a meno 23 dal leader Martin. Queste le parole di Bastianini alla fine del sabato.
Gran lotta oggi...
"In tutti i sensi, ho fatto molta fatica in gara, ho sofferto il grip al posteriore, non riuscivo ad aprire e mi ha fatto perdere molto tempo. Non ho mai avuto grip. Fortunatamente ho ripreso la posizione su Jack"
Gara al di sotto le aspettative?
"Assolutamente, sì. Pensavo di poter lottare per il podio, stamattina le sensazioni erano abbastanza buone, nel secondo run senza forzare riuscivo ad essere lì con i tempi ed ero tranquillo per la gara. Dopo vedremo cosa è successo e cosa potremo cambiare per domani"
Domani il podio è possibile?
"Dipende, io penso che lo possiamo fare ma oggi qualcosa non ha funzionato correttamente, però bisogna vedere le condizioni della pista e speriamo ci sia un po' più grip"
Non sembra il miglior weekend della Ducati fino a ora...
"Diciamo che stiamo brillando un po' meno del solito però ci sta, starà agli ingegneri capire cosa migliorare della nostra moto, ma sono molto bravi e riusciranno a migliorare. Però secondo me ci sono mancate alcune cose, che non ci hanno fatto fare la differenza"
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)Roba per gli ingegneri sta mgp ....