MotoGP 2024. GP delle Americhe. Maverick Vinales: "Sto sognando, grazie Aprilia"
Seconda vittoria consecutiva nella Sprint, sabato da dominatore. In questo momento il pacchetto Vinales-Aprilia è di quelli top. E ora? Manca solo la vittoria nella gara lunga. Le possibilità ci sono tutte, come ci sono state in passato.
Queste le parole di Vinales alla fine del sabato.
Subito dopo la Sprint...
"Grazie a tutti, sto sognando. Voglio continuare così, il livello è stato straordinario, voglio congratularmi con questi ragazzi (ha indica il team Aprilia, ndr), perché ce la mettiamo tutta"
Poi a Sky sport MotoGP ha detto...
"Dal Qatar dello scorso anno i ragazzi e i tecnici hanno trovato il balance che mi serve per andare al massimo con questa moto e aiutare il mio stile di guida. Da lì in poi siamo sempre stati davanti, trovando anche il grip giusto. Questa costanza ci sta facendo credere in noi ancora di più: quando senti la moto sei a tuo agio e tutto è diverso, sei molto più convinto, ed è merito del grande lavoro che abbiamo fatto nel box"
Sulle partenze...
"In Aprilia tutti stiamo facendo delle belle partenze: durante l'inverno abbiamo lavorato sulla frizione e in questa MotoGP una buona partenza è fondamentale"
Sulle gomme per domani...
"Ho un dubbio sulla media, ma le gomme erano abbastanza buone ancora, anche se 20 giri qua sono tanti: stanotte lavoreremo per capire quale gomma usare domani"
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)L'introduzione di Manuel Cazeaux gli ha fatto trovare la svolta. Se sistema la Domenica diventa una ulteriore bega là davanti. Eddaje!🖖🏻