motogp 2024 - gp di barcellona 2

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Ufficiale: Michele Pirro sulla GP23 della VR46 (sostituisce Fabio Di Giannantonio e poi resta per i test)

- Il collaudatore Ducati si veste di giallo per l'ultimo GP dell'anno e per i test post gran premio: "Sarà interessante per me correre sulla GP23 potrò vedere dove abbiamo fatto degli step. Grazie Valentino"
MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Ufficiale: Michele Pirro sulla GP23 della VR46 (sostituisce Fabio Di Giannantonio e poi resta per i test)

Ancora convalescente dopo l’intervento alla spalla sinistra dello scorso sabato Fabio Di Giannantonio lascia la sella della sua GP23 a Michele Pirro.

Il pilota-collaudatore Ducati oltre che al GP di Barcellona 2 parteciperà anche test ufficiale del martedì. Ricordiamo che si corre a Barcellona perché Valencia è stata colpita da una drammatica alluvione che ha causato centinaia di morti e danni ingenti.

Per Pirro è la prima gara in MotoGP dell'anno, visto che Ducati, stando al nuovo regolamento delle concessioni, non ha avuto wild card nel 2024.

Pirro: "Prima di tutto un grazie al VR46 Racing Team e a Ducati per questa bella occasione di chiudere la stagione in sella ad una MotoGP. È sempre bello correre in questa categoria e poi anche con i colori di Valentino, che ringrazio insieme a Uccio e Pablo. Mando un grande abbraccio a Fabio, stava facendo davvero benissimo ma non essere al 100% della forma fisica su questa cilindrata è complicato e l’anno prossimo ha davvero una grande occasione con la GP25. Sarà interessante per me correre sulla GP23 potrò vedere dove abbiamo fatto degli step. Non ho aspettative per il GP, ma sono contento di correre, anche per tutta la popolazione di Valencia, e spero di onorare il Team e il gruppo di lavoro. Ci vediamo in pista!".

  • DK74ever🇯🇵
    DK74ever🇯🇵, Ronchi dei Legionari (GO)

    La Gp23 dite ? Mmhhhh , sarà già una 24 1/2 .... altrimenti Azzo collauda a fare.
  • Cesare.Falcetti
    Cesare.Falcetti, Roma (RM)

    Scelta logica. Un premio alla serietà e la dedizione alla causa di un collaudatore-pilota (o pilota-collaudatore) ancora veloce.
Inserisci il tuo commento