MotoGP 2024. GP di Catalogna. Pedro Acosta: "Ho avuto problemi alla moto, sarei stato terzo"
Alle interviste Pedro Acosta appare un po' deluso per il risultato nella gara di oggi: il rookie spagnolo ha tagliato il traguardo quattordicesimo dopo aver corso i primi giri nelle prime posizioni.
Sul weekend a Barcellona...
"La gara è stata strana, abbiamo avuto qualche problema nella parte davanti della moto, non è una questione di gomme: andiamo al Mugello la prossima settimana ma da una parte sono contento perché è la seconda volta che siamo al top in tutte le sessioni del weekend comprese le qualifiche, abbiamo lavorato bene con una moto competitiva. A parte la caduta è stato il miglior weekend della stagione fino ad ora. La moto era da podio"
Sulla gara prima dell'incidente...
"Stavamo facendo una gara di gestione per arrivare alla fine, oggi nel warm up avevamo provato le gomme e abbiamo visto che c'era una possibilità, per questo siamo andati con la soft: sono contento di aver scelto la gomma giusta e di aver fatto al meglio"
Sulla scelta delle gomme...
"Forse Marquez ha sovraccaricato perché ci ha messo più tempo di ieri a superare i piloti, ma per me la soft era la gomma della vittoria. Non direi che avrei vinto al posto di Pecco o Jorge, ma con il passo che avevo sarei stato terzo: è triste pensare che abbiamo mandato un podio a rotoli, ma almeno abbiamo tante informazioni per il Mugello. In frenata siamo forti"
Non ho capito il problema sul davanti che avrebbe causato la caduta.... a parte subito a dire: non è stato la gomma. Non si sente più nominare le gomme come si faceva spesso fino ad anno scorso: gomma fallata ecc. penso che, chi di dovere abbia provveduto ad avvisare tutti i piloti e addetti a non nominare più il nome delle gomme invano.