MotoGP 2024. Incredibile: Aleix Espargaro passa dalla MotoGP al ciclismo
Che fosse appassionato di ciclismo lo si sapeva, ma che addirittura arrivasse a firmare un contratto è una notizia! Aleix Espargaro, 35 anni, si è ritirato dalla MotoGP alla fine della stagione 2024.
Adesso, secondo quanto riporta As, Aleix avrebbe firmato un contratto con il team Lidl-Trek per il 2025.
Espargaro andrebbe a correre nella formazione development del team americano, alternando l’attività ciclistica a quella di collaudatore della Honda in MotoGP.
Secondo quando si apprende Lidl-Trek vorrebbe far correre Espargaro in alcuni eventi gravel, un terreno particolarmente adatto alle caratteristiche di Aleix, che già in passato ha avuto esperienze in Mountain Bike. Per chi non sapesse cosa significhi gravel: in inglese significa ghiaia e indica una tipologia di bici particolarmente adatta per percorrere su strade sterrate, al contempo però capace di fornire buonissime prestazioni anche su superfici veloci.
Da ricordare che Aleix è anche ambasciatore di Trek. Il classe 1989 più volte aveva detto che gli sarebbe piaciuta un'avventura seria nel ciclismo, eccola.
-
kodiak59, Bergamo (BG)il fisico ce l'ha anche ma non cominci alla sua età a fare gare di ciclismo soprattutto professionistiche. Credo che sarà una bella esperienza ma che si concluderà in breve tempo. I prof di ciclismo ...(ma oggi anche i cosiddetti "amatori") vanno fortissimo e sono preparati in modo esasperato, nel ciclismo agonistico non ti inventi niente soprattutto a quei livelli. Altro grande scoglio sarà lo stare in gruppo che è un esercizio di abilità non indifferente, certo lui con le moto sarà abituato alle bagarre, ma in bici è un'altra cosa, a mio avviso anche più rischiosa. Comunque da apprezzare lo spirito e la voglia di provarci. Auguri!!!
-
billiballo, Monza (MB)Correre seriamente e gare gravel è un ossimoro; a parte questo sono ammirevoli le prestazioni che è riuscito a raggiungere in uno sport che richiede una quantità di ore di allenamento esagerata, specie per uno che di lavoro fa altro, viaggia tutto l'anno e ha famiglia.