MOTOGP, SBK, SS, SS300, MOTOCROSS E F1

MotoGP 2024. La domenica perfetta dei piloti spagnoli: 8 vittorie. Una per gli italiani (Stefano Manzi!) ma qui si gioisce anche per Ducati e Ferrari!

- Tante gioie per gli spagnoli con Carlos Sainz, Jorge Martin, Aron Canet e gli altri. Ma molti di loro sono su mezzi italiani!
MotoGP 2024. La domenica perfetta dei piloti spagnoli: 8 vittorie. Una per gli italiani (Stefano Manzi!) ma qui si gioisce anche per Ducati e Ferrari!

Mettete un olé per ognuno di questi piloti: Carlos Sainz olé! Jorge Martín olé!

E così via con Arón Canet, Dani Holgado, Álvaro Bautista, Álex Palou, Jorge Prado, Daniela Guillén e Íñigo Iglesias.

Sono otto i piloti che domenica hanno esultato nelle varie categorie. Un 8 a 1 tra Spagna e Italia, anche se gli italiani possono consolarsi con le vittorie di Stefano Manzi, Ducati e Ferrari, mica poco!, oltre al secondo posto di Enea Bastianini in MotoGP!

F1

Il pilota madrileno della Ferrari ha vinto in Australia, contro ogni previsione. Si tratta della sua terza vittoria come pilota di F1 dopo Singapore e Silverstone. Sainz ha interrotto la serie di Max Verstappen, che aveva appena vinto le ultime 9 gare.

MOTOMONDIALE

Pacchetto completo nel motomondiale con Jorge Martín, Arón Canet e Dani Holgado che hanno vinto in MotoGP, Moto2 e Moto3.

C’è di più: sono tutti e tre in testa ai loro mondiali!

SUPERBIKE, SUPERSPORT e SS300

Ed eccoci alla Superbike dove si è vissuto il ritorno di Álvaro Bautista! Bautista, anche lui su Ducati, è secondo in campionato a 12 punti da un italiano, il nostro Nicolò Bulega.

In Supersport invece gioisce l’Italia con la vittoria di Stefano Manzi e la testa della classifica mondiale di Yari Montella.

Vittoria in SS330 per Íñigo Iglesias che si è aggiudicato gara 2 a Barcellona.

MOTOCROSS

Jorge Prado ha vinto entrambe le manche nel GP di Spagna ed è primo nel mondiale.

Daniela Guillén ha vinto anche il secondo evento casalingo del WMX.

  • Federico Chiadini
    Federico Chiadini, Forli' (FC)

    Beati loro, noi finito questo ciclo in MotoGP per ora non abbiamo ricambi tra Moto2 e soprattutto Moto3. Non che sia fondamentale perchè ognuno tifa chi gli pare ma bisogna rendersi conto che il movimento italiano è nullo e va detto grazie a Gresini e VR46 per quello che abbiamo ora in top class
  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    E purtroppo all'orizzonte non vedo nessun giovane Italiano in grado di essere competitivo nel motomondiale, a partire dalle classi inferiori. Percio' teniamoci stretti e tifiamo tutti i piloti che abbiamo adesso Bastianini, Bagnaia, Bezzecchi,DiGiannantonio,Marini, Arbolino, Foggia, Vietti, Carraro,Nepa,Farioli, Lunetta, Bertelle, Rossi....questo naturalmente vale per i tifosi Italiani che tifano chi rappresenta i nostri colori.
Inserisci il tuo commento