MotoGP 2024. Marc Marquez in Gresini, la presentazione: "Come un bimbo con le scarpe nuove!" - LIVE! [VIDEO e GALLERY]
PRESENTAZIONE DI MARC MARQUEZ CON IL TEAM GRESINI - CRONACA LIVE
19,08: presentazione terminata con i due piloti che restano sul palco per qualche foto nonché la foto generale di gruppo
19,06: Buonamano richiama Alex sul palco, anzi lo fa chiamare da Marc: "Alex se hai le palle vieni qui!". Alex arriva e: "Sì ma tu vai a sinistra eh!" e lo sposta alla sinistra della conduttrice
19,01: Le prime parole: "Molto strano, dopo tanti anni con un altro team. Fino a ora ho fatto solo un giorno ma mi è piaciuta e sono molto felice, ho molta speranza, sono come un bambino con le scarpe nuove, come si dice in Spagna. L'obiettivo di questo cambiamento, di questa sfida è tornare a divertirmi, dopo 3-4 anni difficilissimi, stavo cercando una cosa diversa. Il team Gresini è stato l'unico che mi ha aspettato, sfida rischiosa per me e bella per il team Gresini che ha tanta storia. Qui è una cosa completamente diversa da ciò che ero abituato, abbiamo cenato insieme, poi abbiamo giocato a padel, che non ho mai giocato. Abbiamo visitato il capannone Gresini, la fabbrica Ducati, proviamo a fare un anno in crescendo, se si mangia troppo veloce non si digerisce. Avversari? Il più duro sono io, mi devo gestire, l'aspettativa è alta, devo lavorare con il mio team, nel nostro box, io arrivo in Ducati e devo puntare Bagnaia e Martin come qualcuno puntava me se arrivava in Honda".
18,58: ecco Marc Marquez! Ma prima un'altra coreografia e sullo sfondo qualche immagine del 93 in moto a Valencia con la Ducati nera.
18,51: arriva sul palco Alex Marquez, l'anno scorso nono in classifica mondiale, una pole e due vittorie nella Sprint oltre a due podi in gare lunghe. Si parla in italiano, Alex è in tuta: "Mi complimento con chi cura gli eventi, questa presentazione è molto bella. L'anno scorso stagione molto buona, abbiamo finito l'anno in buona forma, dobbiamo ricominciare da zero con l'esperienza acquisita. Non voglio mettere un obiettivo concreto, dobbiamo evolvere dall'anno precedente, dobbiamo stare davanti, così mi si vede in tv. Stare davanti a Marc? Certo, ovviamente, poi lui ha già vinto molto. Quindi se sarò davanti io, meglio. Ho parlato certo, con Marc, sono stati consigli da fratello, sapevo cosa aveva passato negli ultimi quattro anni. È un sogno dividere il team con lui. Avere comunque un compagno forte mi può aiutare. Non abbiamo mai litigato, io sono il veterano del team, lui è appena arrivato. Ho vinto il lato del box, lui voleva il destro ma io gli ho detto vai a sinistra. Non ha avuto opzioni!".
18,45: lo sponsor Red Bull appare solo sui caschi dei Marquez, che al momento sono appoggiati sui serbatoi
18,44: gli sponsor sembrano gli stessi dello scorso anno, parte della livrea è vuota, i colori sono gli stessi: azzurro e rosso
18,40: Svelate le moto. Sono molto simili a quelle dello scorso anno (foto sotto)
18,38: altra coreografia di danza con sullo sfondo le MotoGP
18,36: Nadia Padovani: "Abbiamo deciso di aspettare Marc ma ad ottobre le speranze erano minime. Abbiamo voglia di cominciare, vogliamo scendere in pista con questi piloti"
18,32: si riparte con una coreografia di danza con tre ballerini sul palco, due uomini e una donna
Tra le 18 e le 18,30 c'è stata una pausa
18: prima foto di gruppo con quelli della MotoE e della Moto2
17,58: Arenas e Gonzalez puntano a podi e vittorie, dicono
17,55: svelata la Moto2 di Gresini (foto sotto)
17,54: Arenas sul palco del Cocoricò: "Sono qua da martedì, è come una famiglia". Gonzalez: "Solo il nome Gresini ci dice che team è"
17,52: ora c'è un'intervista doppia (registrata) ai piloti di Moto2 Albert Arenas e Manuel Gonzalez
17,45: parla Carlo Merlini, direttore marketing di Gresini racing
17,41: svelata la MotoE, è azzurra e gialla (vedi foto in fondo all'articolo)
17,38: ci sono Matteo Ferrari e Alessio Finello, piloti di MotoE
17,34: si parla prima delle classi MotoE 3 Moto2
17,32: È salita sul palco Nadia Padovani con il figlio Luca, insieme a loro la presentatrice Cristiana Buonamano
Comunque sia, per me è una bella livrea.