MOTOGP 2024

MotoGP 2024. Seriamente a rischio il GP di Argentina, ecco perché

- Il presidente argentino, Javier Milei, ha imposto una politica di tagli e questo rende molto difficile lo svolgimento del GP sul circuito di Termas de Rio Hondo
MotoGP 2024. Seriamente a rischio il GP di Argentina, ecco perché

Il mondiale di MotoGP 2024 rischia già di perdere un GP. Non il primo, quello è certo: si riparte in Qatar dove lo scorso anno sono stati svolti lavori di ammodernamento. A Losail il GP è in programma dal 7 al 10 marzo.

Il GP a rischio è quello dell’Argentina.

Perché?

Perché il nuovo presidente dell’Argentina Javier Milei, 53 anni, in carica dal 10 dicembre ha iniziato una politica di ampia riduzione delle spese in ogni settore. Un esempio? I ministeri da 18 sono subito diventati 9.

Secondo quanto riporta motorsport.com questi tagli riguarderebbero sicuramente anche il Gran Premio di Termas de Rio Hondo.

Come annunciato nel programma del calendario la MotoGP ha inserito un circuito di riserva, e cioè l’ungherese Balaton Park. Tuttavia a così poche settimane sembra impossibile che si riesca a organizzare una sostituzione.

Ancora secondo motorsport.com anche il GP del Kazakistan è, nuovamente, a rischio.

  • loregori63
    loregori63, Pisa (PI)

    Vadano di nuovo a Laguna Seca 😁😁
  • Steinbeck
    Steinbeck, Coriano (RN)

    Per prima cosa, mi chiedo se il circuito è di proprietà dello stato?
    Seconda cosa, quella che più mi lascia perplesso, un evento del genere dovrebbe portare soldi, non rappresentare un costo.
Inserisci il tuo commento