DopoGP speciale “motori”: oggi vince il V4, e domani? [VIDEO]
Prima del via ufficiale della stagione 2024, e dopo lo speciale sui telai, ecco anche una edizione speciale dedicata ai motori della MotoGP. Con Bernardelle, Zam e Nico per accontentare i lettori più esigenti. Si partirà dai limiti regolamentari oggi in vigore, illustrando come i vincoli hanno prodotto tante soluzioni comuni per tutti i costruttori.
E ancora, Honda ha mostrato a tutti come realizzare il V4: questo è oggi il layout che domina la scena, anche se non manca chi come Yamaha resta fedele alla architettura quattro in linea. Ma questo motore è ancora valido? Ed vero che in termini di potenza è svantaggiato?
Le evoluzioni regolamentari sono già qui, con l’introduzione del nuovo carburante, ma è vero che dal ‘27 verrà ridotta la cilindrata? Quali sono le visioni delle Case e a che punto è la discussione sui nuovi motori?
Ci sarà spazio anche per le vostre curiosità: dunque non mancate l’appuntamento di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it.
-
pikat09, Campi Bisenzio (FI)Ma per diminuire le prestazioni, oltre il fatto che con la benzina vegetale si abbasseranno le prestazioni, non basterebbe concederne meno litri? Mi sembra così semplice ....