le dirette di moto.it

DopoGP Speciale: tutto sui telai della MotoGP [VIDEO]

- Come vi avevamo promesso fin dai test di Valencia, stasera dedicheremo un intero DopoGP ai telai della top class e a quello in carbonio in particolare. L’Ing, lo Zam, Nico e tutti i temi: materiali, costruzione, problematiche, differenze tra F1 e MotoGP, le esperienze del passato e quelle attuali, gli sviluppi futuri

Il carbonio è un argomento che affascina molti lettori. KTM RC16 e Aprilia RS-GP stanno sperimentando attualmente il telaio in questo materiale, ma il carbonio è studiato dai tecnici del motoracing da almeno una trentina d’anni. Sono state di Cagiva, Ducati e BMW le realizzazioni più note, che tuttavia non sono mai arrivate a soppiantare l’alluminio.

Quali sono le caratteristiche dei materiali? Perché il carbonio si utilizza diffusamente nelle auto da corsa da più di trent’anni e le moto restano fedeli all’alluminio? Quali sono i risultati di oggi e quali saranno gli sviluppi prevedibili?

Un appuntamento da non perdere: che è certamente tecnico, ma che renderemo abbordabile per tutti. E ci sarà tanto spazio per le vostre curiosità e per rispondere alle vostre domande.

Alle 18 sul sito e sul canale YouTube di Moto.it.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento