MotoGP 2024. Un casco di Valentino Rossi all'asta per aiutare Valencia (intanto il circuito sta per riaprire)

Valentino Rossi, tramite la MotoGP, ha messo all'asta un suo casco per aiutare la popolazione di Valencia, colpita dall'alluvione qualche settimana fa. Un'alluvione che ha causato centinaia di morti e dispersi, oltre a danni ingenti.
All'asta ci sono anche altri oggetti preziosi:
- la Moto2 2024 del Preicanos Racing Team utilizzata dal campione del mondo Moto3 2023 Jaume Masià. Base d'asta: 35mila euro.
- un'altra moto è una delle prime Moto2 della storia: la BQR-Moto2 utilizzata da Dani Rivas nel 2010 e offerta da Carmelo Ezpeleta. Base d'asta: 30mila euro.
- La Moto3 con cui Maverick Viñales vinse il titolo mondiale nel 2013. Le offerte per questa moto hanno già raggiunto i 49mila euro.
Ma anche la tuta di Aleix Espargaro, un casco replica autografato di Giacomo Agostini e molti altri oggetti ed esperienze che si possono vedere qui.
Tornando al casco di Rossi, si tratta di un casco da pista che conserva ancora la visiera originale ed è di taglia L (59-60 cm). La miglior offerta per il casco di Rossi è di 4mila euro.
L'asta si chiude tra 9 giorni, cioè venerdì 6 dicembre.
Intanto un giorno prima, giovedì 5 dicembre, il circuito Ricardo Tormo riaprirà per ricominciare le normali attività.
-
Orace57, Cornate d'Adda (MB)Premesso che sono un fan di Valentino, ma mi sembra un po' pochino un solo casco (originale e firmato per l'amor di Dio). Vista la visibilità che ha e anche lo stuolo di tifosi in Spagna avrebbe potuto mettere a disposizione un po' di più. Tra l'altro la pista nel 2021 ha dedicato un murales a VR46 in occasione del suo ultimo gran premio. Braccino corto eh?
-
2T4Ever 🍻, Verbania (VB)Bella iniziativa. Però vedere il casco di Rossi fermo a 4k€ con tutti i tifosi che ha... Forza barbonazzi gialli, uscite gli sghei e fate una buona azione, invece delle solite chiacchiere.