motogp 2024

MotoGP 2024. GP di Valencia. Alluvione a Valencia, gravi danni al circuito Ricardo Tormo, salta l'ultimo GP o si cambia pista? [VIDEO]

- Tragedia nel sud est della Spagna, ci sarebbero oltre 50 morti e diversi dispersi. Le immagini che arrivano dal circuito fanno pensare all'inagibilità
MotoGP 2024. GP di Valencia. Alluvione a Valencia, gravi danni al circuito Ricardo Tormo, salta l'ultimo GP o si cambia pista? [VIDEO]

Il sud-est della Spagna è alle prese con forti alluvioni. Le precipitazioni e le conseguenti inondazioni sono iniziate martedì, cioè ieri. Le immagini e le notizie che arrivano dalla Spagna sono tragiche: si parla di oltre 50 morti e molti dispersi. Questi primi dati, diffusi dal Ministero dell'Interno spagnolo, si riferiscono esclusivamente alla zona di Valencia.

Le zone colpite dall'alluvione sono quelle delle comunità autonome di Valencia e di Castiglia-La Mancia. Ci sono ovviamente migliaia di sfollati.

Al di là della tragedia, la questione riguarda anche il campionato di MotoGP. Queste alluvioni hanno fatto grossi danni anche al circuito Ricardo Tormo, dove è in programma l'ultimo GP del 2024, nel weekend del 16 e 17 novembre.

Viste le foto della situazione del circuito è facile pensare che tra 15 giorni sarà ancora inagibile.

Pare da escludere l'ipotesi che il mondiale possa concludersi in Malesia. È invece più probabile che venga scelta un'altra pista per chiudere l'anno, probabilmente in Spagna.

  • Diabolik93
    Diabolik93, Ravenna (RA)

    Per il bene della popolazione credo che il gp non si debba svolgere neanche in nessun altro circuito, la gara viene proprio cancellata, questa è una tragedia terribile, i poteri forti si dimostrino per una volta signori e si porti rispetto a tutti i morti e ancora ai tanti dispersi, spesso è capitato che nello sci si siano annullate gare per vento, visibilita' o mancanza di neve senza poi essere recuperate ma ripeto in questa occasione ci vuole solo silenzio e rispetto. Forza Valencia.
  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    In spagna ci sono molti circuiti. La sposteranno in uno di quelli
Inserisci il tuo commento