motogp 2025

MotoGP 2025. Il team Gresini lancia la sfida alla VR46: "Vogliamo essere il miglior team satellite" [VIDEO]

- Il vuoto lasciato da Marc Marquez è, ovviamente, grande, ma per Masini la situazione è rosea: "Con Alex e Aldeguer abbiamo il miglior progetto per il dopo 93"

Il team Gresini ha presentato la nuova squadra per il 2025 nel circuito di Imola, con un saluto speciale e un brindisi alla curva intitolata a Fausto Gresini

Il team ha svelato le due Ducati GP24 che quest'anno sono affidate ad Alex Marquez e al rookie Fermín Aldeguer.

"È stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati" è la sintesi del pensiero di Nadia Padovani su Marc Marquez, passato quest'anno al team Ducati factory. La squadra ha espresso gratitudine per l'anno trascorso insieme al campione spagnolo, che ha portato tre vittorie nella stagione 2024.

Alex Marquez, di fatto, ha assunto il ruolo di pilota di punta. Il pilota spagnolo, al suo sesto anno in MotoGP e terzo con Gresini, ha fissato obiettivi ambiziosi: "Puntiamo alla top 5 in ogni gara" ha dichiarato. Nel 2023 e nel 2024, Marquez ha chiuso al nono posto in classifica generale. Il rookie Fermín Aldeguer ha condiviso le sue prime impressioni sulla MotoGP: "La frenata è l'aspetto più impressionante".

Il team ha confermato l'obiettivo di essere il riferimento tra le squadre satellite Ducati, mettendosi alle spalle dunque la VR46, che schiera anche una GP25, affidata a Di Giannantonio. 

"Siamo stati terzi nel mondiale team lo scorso anno, i primi tra le squadre non factory", ha sottolineato Michele Masini, team manager Gresini. 
Con la GP24, evoluzione della moto 2023, Gresini punta a confermarsi ai vertici e sfidare i team ufficiali.

La presentazione ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo per la squadra italiana, che mantiene intatte le sue ambizioni nonostante i cambiamenti. Il mix tra l'esperienza di Alex Marquez e il talento emergente di Aldeguer rappresenta la nuova scommessa del team per la stagione 2025: "Con Alex e Fermin pensiamo di avere il miglior progetto per il dopo Marquez" ha sottolineato Masini.

Il brindisi alla curva Fausto Gresini
Il brindisi alla curva Fausto Gresini

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento