moto2 2025

MotoGP 2025. Italjet nuovo title sponsor di Gresini in Moto2

- I piloti in pista nella classe di mezzo sono il confermato Albert Arenas e il nuovo arrivo Darryn Binder
MotoGP 2025. Italjet nuovo title sponsor di Gresini in Moto2

Sabato è stata presentata nel circuito di Imola la nuova Italjet Gresini: una livrea decisamente brillante dove la protagonista è facilmente riconoscibile, Italjet, azienda fondata nel 1959 dalla leggenda motociclistica Leopoldo Tartarini, oggi realtà internazionale guidata da Massimo Tartarini. Storico marchio motociclistico bolognese, ora player globale, Italjet si distingue per creatività, innovazione, design e tecnologia, valori che si sposano perfettamente con la filosofia di Gresini Racing. 

A partire da questa stagione, insieme, daranno vita al Team Italjet Gresini Moto2 con Albert ArenasDarryn Binder pronti a scendere in pista con l’obiettivo di rimanere ai vertici della categoria.

 

Albert Arenas: "Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2025: mi sento molto più forte e preparato rispetto allo scorso anno. Allora arrivavo da un infortunio alla spalla e non ero al massimo; quest'anno invece ho potuto allenarmi fin da subito. La familiarità con la squadra e con tutti i ragazzi mi dà la certezza che sarà una stagione entusiasmante. Sono emozionato dall’idea di iniziare a lavorare e scendere in pista con la nuova moto, più aggressiva e con nuovi colori: il mio obiettivo è portarla al vertice!"

Darryn Binder: “L'emozione è grande all'idea di iniziare questa nuova avventura con la squadra che lo scorso anno ha dimostrato tutto il suo valore. Sono convinto che insieme faremo un ottimo lavoro, puntando a mantenere una costanza di risultati durante il campionato e a lottare sempre per le prime posizioni. Quest'anno il calendario ci riserva una partenza diversa, con l'esordio in Thailandia: iniziare in clima caldo mi entusiasma particolarmente. Sono davvero impaziente di incominciare!"

Luca Gresini, team manager Italjet Gresini Moto2: “Quest’anno abbiamo una formazione con tanta esperienza… Arenas è al suo quinto anno in Moto2 e Binder può addirittura contare su un’annata MotoGP alle spalle. Sappiamo che il potenziale di Albert è ancora tutto da scoprire e il 2025 sarà l’anno perfetto per darne prova. Darryn è sicuramente un pilota di talento e pensiamo che all’interno della Gresini avrà modo di crescere ulteriormente. Siamo pronti a scrivere una nuova pagina della Gresini Moto2 con Italjet come title sponsor: ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”.

Massimo Tartarini, presidente Ceo di Italjet: “Dare vita al nuovo Team Italjet Gresini Moto2 è per noi fonte di grande entusiasmo e impegno nelle competizioni a livello internazionale. La nostra passione per il mondo racing ed il costante impegno verso l'innovazione hanno da sempre ispirato il nostro percorso. Il solido rapporto di collaborazione che ci lega al Team Gresini, unito al forte senso di appartenenza al territorio, la Motor Valley italiana, rende la nostra presenza nel campionato mondiale Moto2 per noi ancora più significativa".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento