Motogp 2025 - Test della Thailandia

MotoGP 2025. Test della Thailandia. Marco Bezzecchi, quarto: "Abbiamo iniziato in modo positivo: la moto è diversa, ma sto guadagnando confidenza"

- Il numero 72 continua a commentare i giorni di test in Aprilia: "Il mio metodo di lavoro è cambiato in positivo"
MotoGP 2025. Test della Thailandia. Marco Bezzecchi, quarto: Abbiamo iniziato in modo positivo: la moto è diversa, ma sto guadagnando confidenza

Si chiude una prima giornata in Thailandia molto positiva per Marco Bezzecchi, quarto. Prima della fine di questa sessione di test, il numero 72 ha parlato con la stampa, confrontandosi sul buon approccio che sta proseguendo con l'Aprilia.

Sui test di Buriram...

“Siamo partiti da dove avevamo finito a Sepang. Stiamo provando qualcosa di nuovo, dovremmo finire oggi il lavoro, per poi preparare domani il GP. Abbiamo lavorato molto bene in Malesia e abbiamo pianificato molto bene il programma, con l’obiettivo di non dover fare ulteriori verifiche nell’ultima giornata. Abbiamo iniziato anche qui in modo positivo, cerco di essere il più preciso possibile nelle mie considerazioni"

Sui punti di forza dell'Aprilia e sulle modifiche... 

"Fin dalla prima volta con l’Aprilia, le partenze mi sono venuto abbastanza bene: stiamo sistemando la frizione, ma non è un problema. Siamo partiti qui con una base molto simile a Sepang, questa pista ci può aiutare a sistemare i problemi in staccata. Alcune novità mi sono piaciute molto"

Sull'adattamento alla Aprilia... 

"Per quanto riguarda il mio adattamento direi che è abbastanza buono: oggi ho capito un paio di cose che in Malesia non avevo capito. È una moto estremamente diversa da quella alla quale ero abituato, cambiano un po’ gli automatismi, ma sto guadagnando una buona confidenza. Il metodo di lavoro è piuttosto diverso, ma in maniera positiva"

  • Vintagetech
    Vintagetech, Torino (TO)

    Marculìn, te lo auguro e che ti possa riscattare. Giü 'd gas.
  • AZIMUTH
    AZIMUTH, Tolentino (MC)

    Bravo Bez, confidiamo in un bel campionato.
    Forse il fatto che non ci sia Martin ti potrà dare una mano a prendere la direzione del setup che preferisci con tutto il team.
Inserisci il tuo commento