MotoGP
MotoGP. Albesiano (Aprilia) parla del test di Dovizioso e del GP di Portimao
-
Il direttore tecnico di Aprilia Corse, Romano Albesiano, ci racconta come è andato il primo test di Dovizioso con la MotoGP veneta e delle aspettative per il GP del Portogallo
7 commenti
Che cosa si aspetta Aprilia dal GP di Portimao di questo fine settimana? E come è andata la prima tre giorni di test di Andrea Dovizioso con la MotoGP veneta a Jerez?
Ce lo racconta l'ingegner Romano Albesiano che di Aprilia Corse è il direttore tecnico.
Dovi non è da qualifica, si sa.
L'anno scorso soffriva a entrare nel Q2 con Ducati, con Aprilia certo le cose non migliorerebbero.
Se parti dietro, in questa MotoGP, farsi largo è molto difficile. Così dicono tutti.
Mi domando se non sarebbe stato meglio, anche per questa stagione ma a questo punto anche per la prossima, puntare su qualcuno di più fresco, un giovane veloce.
Col tempo, un giovane pilota, migliorerebbe la sua esperienza e di pari passo migliorerebbero i suoi risultati in gara. Dovizioso, invece, sul giro secco rimarrebbe quello che è.
E in gara farebbe sempre più fatica.
Dovizioso, grazie alla sua esperienza e analiticità, dovrebbe sviluppare la moto: Fare il tester. Cosa che non ha intenzione di fare.
Aprilia, dunque, si guardi intorno e lasci stare Dovizioso (che peraltro ammiro): le moto - per ora- non vanno da sole, ma hanno ancora bisogno di un pilota sopra capace di dargli del gran gas dal Venerdì alla Domenica.