MotoGP. Alex Rins: la spalla fa male, ma l’intervento chirurgico è scongiurato
“Lo scorso lunedì Alex Rins ha lasciato il test di Jerez in anticipo per sottoporsi a un controllo sulla spalla. L'esame effettuato rivela una leggera infiammazione che è stata trattata con un'infiltrazione e che ora necessita di riposo. La previsione è che si riprenda completamente in pochi giorni e per il momento tutto sta andando bene” – Sono le parole diffuse dal Team Ecstar Suzuki nella giornata di ieri, dopo che Alex Rins si è sottoposto ad un controllo medico all’ospedale Dexeus di Barcellona.
Il pilota spagnolo della Suzuki, lo ricordiamo, fa i conti ormai da un anno con un problema alla spalla in seguito alla caduta rimediata nel 2020 proprio a Jerez. Nello scorso fine settimana, durante le FP4 del GP di Spagna, Rins è nuovamente scivolato proprio sulla spalla dolorante e il pilota ha accusato un fastidio che ha messo tutti in allarme: “Ho sensazioni molto simili a quelle dell’infortunio del 2020” – aveva dichiarato Rins. Da qui la decisione di non perdere tempo, anche a dispetto dei test di lunedì conclusi con qualche ora d’anticipo, per volare a Barcellona. Fortunatamente, però, il controllo medico ha avuto un riscontro favorevole, accertando l’infiammazione, ma escludendo la necessità di sottoporsi all’intervento chirurgico.
Valentino Masini
Invece il soggetto per fare il super eroe, dopo 2 due giorni si è messo a fare pesi e flessioni e ciliegina sulla torta, dopo 4 giorni, e salito in moto pensando di disputare la gara, con il risultato di rompere la piastra in titanio che teneva insieme l'omero.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.