Piloti

MotoGP. Iannone in Aprilia, è ufficiale

- "Quello tra Iannone e Aprilia sarà un gran bel connubio" ha detto Fausto Gresini, e come dargli torto!
MotoGP. Iannone in Aprilia, è ufficiale

Dopo le indiscrezioni che circolavano da giorni, ora è arrivata la comunicazione ufficiale: Andrea Iannone sarà in sella alla Aprilia RS-GP nelle stagioni MotoGP 2019 e 2020. Andrea condividerà il box con Aleix Espargaró. La scelta del pilota di Vasto è la conferma di Aprilia di voler continuare a crescere sia da un punto di vista tecnico che sul piano della competitività dei piloti.
 

ROMANO ALBESIANO - APRILIA RACING MANAGER
"Con Iannone arriva un pilota pieno di talento e veloce, che anche in questa stagione sta dimostrando il suo valore. Il suo arrivo segna il crescente impegno del Gruppo Piaggio e di Aprilia nel programma MotoGP, nel quale la nostra moto ha già dimostrato di poter contare su basi tecniche valide. Ora dobbiamo restare concentrati sulla stagione 2018, a partire dal prossimo GP di Barcellona. Abbiamo una squadra forte, che non ha mai smesso di lavorare duro. Vogliamo continuare a crescere, e portare la nostra RS-GP dove merita in questa stagione ancora lunga con Aleix e con Scott, che voglio ringraziare pubblicamente per la sua grande professionalità e per l’impegno sempre di altissimo livello".


FAUSTO GRESINI - TEAM MANAGER
"Quello tra Iannone e Aprilia sarà un gran bel connubio, uno dei più interessanti della MotoGP, e potrà portare grandi risultati. Andrea è un pilota forte, veloce, concreto. Credo che possa dare un grande supporto al team e contribuire allo sviluppo della moto. E poi, inutile negarlo, un pilota italiano su una moto tricolore fa sempre un gran piacere. Benvenuto Andrea, facci divertire!".

  • carlo  primi
    carlo primi

    ciao andrea x me con una moto valida sei l unico che puo battagliare con march e speriamo che l aprilia ti da una moto adatta al tuo stile di guida e se cosi fosse allora vediamo il vero andrea ciao inbocca al lupo
  • FabioB1969
    FabioB1969, Alessandria (AL)

    Spero che lavori in Aprilia con lo spirito e la testa giusti. Il manico non manca, serve essere più costanti e maturi... Un in bocca al lupo gigantesco a Andrea e Aprilia, si sa mai che venga fuori qualcosa di sorprendente.


    Un saluto.
    Fabio.
Inserisci il tuo commento