MotoGP

MotoGP: Marc Marquez in bicicletta: "Sono quasi pronto per tornare anche in moto"

- L'otto volte campione del mondo ha raccontato l'organizzazione delle sue giornate e sul rientro dice che...
Visualizza questo post su Instagram

🚴🏽‍♂️

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

Fisioterapia due volte al giorno, esercizi per rinforzare il braccio operato e tanta, tantissima, bicicletta. E poi, ogni lunedì, la visita dal medico per valutare i progressi. E’ questa l’organizzazione delle giornate di Marc Marquez che anche ieri ha postato sul suo profilo Instagram la foto scattata durante un allenamento in bici. Il pilota di Cervera dovrebbe tonare in sella alla sua Honda HRC il prossimo 18 ottobre, per il primo dei due appuntamenti di Aragon. Ma, almeno a sentire voci vicine all’otto volte campione del mondo, non è escluso che possa far slittare il suo rientro di una settimana, solo per il secondo GP dei due previsti al Motorland. Così da poter essere in piena forma per le giornate di test previste e porre le basi per l’unica cosa che gli interessa davvero in questo 2020 da dimenticare: lo sviluppo della moto per il 2021.

Marc Marquez ha fatto sapere, comunque, che ormai il suo braccio è quasi totalmente guarito, tanto che i medici hanno dato il via libera al programma di esercizi previsto per il ritorno in sella. Tanto che anche l’ormai famoso tutore in carbonio che teneva immobilizzato l’arto è stato messo da parte. “Nella quotidianità – ha spiegato il campione di Cervera – il braccio è libero e non ricorro più ad alcun tipo di tutore. Solo per gli esercizi fisici che richiedono maggiore sforzo indosso una protezione”. Allenamenti che, come accennato, riguardano principalmente la corsa a piedi e la bicicletta. “Prima riuscivo a percorrere un chilometro in 3,50 minuti – ha detto Marquez a Speedweek – Ora sono qualche secondo più lento, ma tutto sommato ci siamo, anche se dopo la corsa il mio fisico è a pezzi. La base migliore è invece la bicicletta”.

Visualizza questo post su Instagram

Un día más, un día menos🙃 One more day, one day less👣

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

  • Strijbos
    Strijbos, Alessandria (AL)

    Premessi gli auguri di guarigione al 93 (anche se mi sta sul culo), son proprio curioso di vedere se quelli che lo osannano adesso gli daranno del bollito tra qualche anno (arriverà la china calante anche per lui, come tutti) o se è un trattamento riservato solo al 46...
  • Andycino
    Andycino, Roma (RM)

    Non deve essere buono, deve essere il più vincente cattivo e spettacolare in pista.
Inserisci il tuo commento